Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 25 Febbraio 2022 al 20 Giugno 2022

Paratissima Factory | Residenze per Curatori

Progetto di residenze nato per favorire la mobilità di curatori e artisti su scala nazionale e internazionale. Varie scadenze di candidatura

Paratissima Factory | Residenze per Curatori è un progetto di residenze nato per favorire la mobilità di curatori e artisti a scala nazionale e internazionale e promosso da PRS Impresa Sociale. Il contesto ospitante il progetto di residenza è rappresentato dall’Artiglieria - Centro d’Arte Contemporanea. Paratissima Factory | Residenze per Curatori, in collaborazione con Nice – Master in Pratiche Curatoriali offre ai giovani curatori l’opportunità di vivere un’esperienza di residenza all’interno di uno spazio polivalente e dinamico. Il curatore selezionato, infatti, avrà modo anche di partecipare alla vita attiva del luogo e interagire con lo staff su tutti gli altri eventi in corso di preparazione.

A chi si rivolge
Non ci sono limiti di età o nazionalità ma nella selezione dei candidati verrà data precedenza a chi ha frequentato una delle edizioni precedenti di NICE  – Master in Pratiche Curatoriali o a chi ha svolto studi o avuto pregresse esperienze professionali in questo ambito.

Caratteristiche della residenza
La residenza è concessa gratuitamente al curatore selezionato. Ogni residenza avrà la durata di tre mesi con la seguente programmazione: marzo-maggio; giugno-agosto; settembre-novembre.

Modalità di partecipazione
Si accettano candidature durante tutto l'anno, esprimendo la propria preferenza per il periodo di proprio interesse: 

  • I ciclo: candidature entro il 5 marzo 2022
  • II ciclo: candidature entro il 5 aprile 2022
  • III ciclo: ancaidature entro il 20 giugno 2022.

Tutti i dettagli su Paratissima.it.

Ultimo aggiornamento 24/03/2022