Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 26 Marzo 2019 al 28 Marzo 2019

Q-Rated 2019: workshop Milano

Quarto dei workshop gratis organizzati dalla Quadriennale di Roma e rivolti ad artisti e curatori italiani tra i 23 e 35 anni. Candidature entro il 4 febbraio 2019

La Quadriennale di Roma nell’ambito della programmazione del triennio 2018-2020 organizza una serie di workshop rivolti ad artisti e curatori italiani tra i 23 e 35 anni. Obiettivo dei workshop è quello di approfondire tematiche rilevanti nel campo delle arti visive mettendo in contatto professionisti internazionali del contemporaneo con i giovani artisti e curatori.

A chi si rivolge
Sono ammessi a partecipare gli artisti e i curatori italiani di età compresa tra i 23 e 35 anni, senza preclusione rispetto a residenti all’estero o a stranieri naturalizzati italiani o che vivano e lavorino stabilmente nel nostro Paese. Sono pertanto inclusi, oltre ai cittadini stranieri che hanno ottenuto la cittadinanza italiana, anche coloro che hanno un legame lavorativo-culturale con l’Italia di carattere continuativo. Per la partecipazione al workshop non è richiesto uno specifico titolo di studi. I workshop si tengono in inglese, di cui è richiesta una buona conoscenza.

Caratteristiche del workshop
Q-Rated si articola in tre workshop e un simposio all’anno con figure di spicco del mondo dell’arte italiana e internazionale. Il quartoworkshop si svolge nelle tre giornate del 26, 27 e 28 marzo dalle 10.00 alle 18.30 presso la sede di Pirelli HangarBicocca a Milano, grazie alla collaborazione tra due realtà attive nella promozione dell’arte contemporanea. È rivolto a un massimo di 10 artisti e 5 curatori italiani. La partecipazione al workshop è gratuita. Ciascun partecipante è responsabile dell’organizzazione del proprio viaggio/alloggio e provvede alla copertura delle proprie spese durante i tre giorni di workshop. Il programma del workshop prevede ogni giorno una pausa lunch offerta dalla Quadriennale. 

Modalità di partecipazione
Gli interessati dovranno inviare entro il 4 febbraio 2019 all’indirizzo email laquadriennalediroma@gmail.com la documentazione indicata nel bando.

Bando e maggiori informazioni sono disponibili su Quadriennalediroma.org.

Ultimo aggiornamento 21/12/2018