Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 1 Dicembre 2021 al 22 Dicembre 2021

Seminari sulla videoarte

Iscrizioni entro il 9 novembre al ciclo gratuito di seminari dedicati alla preservazione, archiviazione e restauro di opere video-artistiche. Riservato ad under 30

La Scuola d'Arte Cinematografica Gian Maria Volonté ha pubblicato il bando per l’ammissione di 15 allievi/e al Ciclo di incontri seminariali dedicati alla preservazione, archiviazione e restauro di opere video-artistiche su nastro magnetico audio e video.

A chi si rivolge
Il percorso seminariale è gratuito e riservato a candidati/e:

  • di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti; 
  • disoccupati o inoccupati iscritti al CPI (Centro per l'Impiego); 
  • in possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Sarà data precedenza ai candidati residenti nella Regione Lazio.

Caratteristiche del corso
L'intervento è articolato in 12 incontri di 3 ore ciascuno, per un totale di 36 ore. Si svolgerà dall’1 al 22 dicembre 2021 presso le sedi della Scuola d'Arte Cinematografica Gian Maria Volonté e presso WeGIL. La frequenza alle attività è obbligatoria per almeno l’80% delle ore previste. Al termine del ciclo, gli allievi in regola con la frequenza riceveranno un attestato di partecipazione.

Modalità di partecipazione
Per candidarsi alla selezione è necessario utilizzare il modello di domanda scaricabile dal sito dedicato e inviarlo entro il 9 novembre 2021 via pec all'indirizzo scuolavolonte@legalmail.it o mediante consegna a mano.

Bando completo su Scuolavolonte.it.

Ultimo aggiornamento 27/10/2021