Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 7 Settembre 2018 al 9 Settembre 2018

Summer CAmP 2018

Iscrizioni entro il 31 luglio 2018 al corso che si tiene a Carrara a settembre. Previste 5 borse di studio, agevolazioni per l'alloggio e premio finale

Dall’6 al 9 settembre 2018 presso il CAP – Centro Arti Plastiche, Art Hub Carrara propone la quarta edizione del Summer CAmP, corso intensivo di progettazione culturale, quest’anno dedicato alla rigenerazione urbana.

A chi si rivolge
Possono fare domanda tutti coloro cheintendono lavorare in ambito culturale: studenti, diplomati o neolaureati, membri di associazioni culturali, ma anche figure professionali e artistiche già impegnate a vario titolo nella gestione di progetti di recupero urbano e non (startupper etc.)

Attività del summer camp
Il Summer CAmP affronta la tematica della rigenerazione urbana considerando i punti cardine analizzando lo scenario e l’impatto sul territorio e cercando di capire quali sono gli strumenti per poter finanziare un progetto di questo tipo.
Alle lezioni frontali in aula i partecipanti alterneranno esercitazioni pomeridiane nella quali inizieranno a sviluppare idee creative applicate al caso studiop dell’ex Mercato Coperto di Avenza. Le idee dopvranno essere prefezionate nell’arco di un mese e alla più creativa sarà corrisposto un bonus di 500 euro. Sono previste iniziative social, escursioni e visite ai luoghi di interesse, l’obiettivo è anche quello di testare ed esperire skills comunicative, organizzative ed empatiche.

Costi, borse di studio e facilitazioni
La quota di partecipazione ammonta a 230 euro, a disposizione 5 borse di studio (Art Hub Carrara esonera dal pagamento della quota di iscrizione 5 partecipanti). Sono previste facilitazioni per l’alloggio destinate a coloro che risiedono al di fuori dei Comuni di Massa e di Carrara. 

Modalità di partecipazione
Il corso è aperto previa iscrizione a 25 persone. Per iscriversi è necessario compilare il modulo di domanda e inviarlo via mail ad arthubcarrara@gmail.com accompagnato da un cv  e copia di un documento di identità entro il 31 luglio 2018.

Tutti i dettagli su Arthubcarrara.wordpress.com.


Ultimo aggiornamento 11/07/2018