Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Binariouno Coworking

Piazza di Porta San Lorenzo - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

16 Marzo 2019
dalle ore 15.00 alle 18.30

Associazione BIR: presentazione campi 2019

Binariouno Coworking - Piazza di Porta San Lorenzo - ROMA (RM)

Incontro sui campi estivi di volontariato internazionale in Romania e Moldova, a sostegno di minori in condizioni di fragilità

In occasione del suo ventesimo compleanno, l’Associazione BIR presenta per la prima volta a Roma i propri campi estivi che ogni anno coinvolgono oltre 100 persone in attività di animazione con minori in condizioni di fragilità in Romania e Moldova, presso istituti, in centri diurni, sul territorio ecc.

BIR è un'organizzazione di volontariato nata nel 1999 a Milano, il cui percorso si è sviluppato secondo due direttrici. Da un lato la tutela dell'infanzia in Italia, Romania e Repubblica Moldova, con particolare attenzione ai minori che vivono condizioni di vulnerabilità, abbandono, povertà e discriminazione. Le iniziative sostenute sono concentrate sulla prevenzione, sull'accompagnamento educativo, sul miglioramento delle condizioni materiali di vita e sul rinforzo delle competenze degli adulti. In parallelo vengono promosse la partecipazione critica e la cittadinanza attiva, con proposte di sensibilizzazione, formazione e attivazione che hanno coinvolto migliaia di giovani e adulti.

L’incontro di presentazione dei campi estivi di volontariato internazionale in Romania e Moldova organizzati da BIR si terrà sabato 16 marzo 2019, dalle ore 15.00 alle 18.30, presso Binariouno Coworking, in Via di Porta San Lorenzo 5.
I campi, della durata di 2 settimane ciascuno, si svolgeranno su tre turni tra luglio e metà agosto 2019 e sono rivolti a volontari con età minima di 16 anni. Il temine per le iscrizioni è il 30 aprile 2019.

Per maggiori informazioni telefonare al numero 3917036572 o scrivere all'indirizzo coordinamento@bironlus.eu.

Ulteriori dettagli sulla pagina Facebook dell’evento e sul sito Bironlus.eu.

Ultimo aggiornamento 25/02/2019