Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Europe on Track

Selezione aperta fino al 22 novembre per trovare i 6 ambassadors che avranno la possibilità di girare 21 città europee per un mese in Interrail

Europe on Track è un progetto europeo coordinato da AEGEE, gestito con l’obiettivo di sensibilizzare, creare uno spazio di discussione e raccogliere le opinioni dei giovani in Europa su importanti questioni sociali.

L’obiettivo della tredicesima edizione sarà quello di mettere al centro dell’attenzione l‘attivismo politico per 2000 giovani in Europa attraverso il tema Europe on Track 8: Change is within YOUth! All aboard the Activism Express.

Il progetto prevede la selezione di 6 Ambassadors (dai 18 ai 30 anni) che avranno la possibilità di girare 21 città europee per un mese in Interrail, informando ed intervistando i giovani in merito alla loro visione dell’Europa, raccogliendo testimonianze e prendendo parte ad eventi di partecipazione democratica diretta, in collaborazione con 200 volontari provenienti da tutta Europa. Agli ambasciatori verranno garantiti:

  • Trasporto durante il percorso
  • Vitto e alloggio in ogni fermata
  • Il viaggio da casa al luogo di formazione e dal luogo di valutazione a casa può essere rimborsato a determinate condizioni
  • Tutte le attività relative al progetto

Inoltre, 2 ambasciatori svolgeranno, nello stesso periodo, dei workshop online per raggiungere ancora più giovani in tutto il continente. 

Per conoscere i dettagli dell’offerta e per candidarsi come Ambassador, consultare il sito Europeontrack.org. C'è tempo fino al 22 novembre 2020.

Ultimo aggiornamento 12/11/2020