Per saperne di più

Indirizzi utili

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Spazio Europa

Via Quattro Novembre, 149 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 15 Ottobre 2019 al 15 Gennaio 2020

AESI: incontri informativi 2019

Spazio Europa - Via Quattro Novembre, 149 - ROMA (RM)

Partecipazione gratuita su prenotazione agli incontri di presentazione delle opportunità formative e di tirocinio all’estero per le carriere diplomatiche e internazionali

L’Associazione Europea di Studi Internazionali (AESI) organizza una serie di incontri gratuiti a Roma presso lo Spazio Europa, sede della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia. Gl incontri sono l’occasione per presentare i Seminari 2020 di AESI con la possibilità di sostenere il colloquio per l’ammissione al percorso formativo. A Roma le date in programma sono: il 15 ottobre, il 3 e il 12 dicembre 2019 (termine ultimo per l’invio dei nominativi è il 9 dicembre 2019) e il 15 gennaio 2020.
Analoghi incontri sono stati previsti anche in altre città d’Italia.

L’AESI ha come obiettivo quello di preparare giovani studenti alle Carriere Diplomatiche e Internazionali, con un approccio che punta alla cooperazione tra mondo accademico, diplomatico e militare finalizzato alla costruzione e al mantenimento della pace. Il programma di studio prevede seminari in prestigiose sedi, la possibilità di svolgere tirocini e di partecipare alle missioni internazionali organizzate a San Pietroburgo, Ginevra o NATO a Bruxelles.

Come partecipare
Per prenotarsi solo per la partecipazione alle giornate informative grauite, nell'ambito degli Incontri Nazionali AESI 2019, è richiesta l’iscrizione all’indirizzo mail info@aesieuropa.eu.
Iscrizioni anche ai colloqui di ammissione ai Seminari di Studio 2020, tramite l’apposito form online seguendo la procedura indicata sul sito di AESI.

Maggiori informazioni e programma dei seminari AESI 2020 sul sito Aesieuropa.eu.

Ultimo aggiornamento 10/12/2019