Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Sala 1

PIAZZA DI PORTA S. GIOVANNI, 10 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

7 Maggio 2018
ore 18.00

#ExchangeIdeas

Sala 1 - PIAZZA DI PORTA S. GIOVANNI, 10 - ROMA (RM)

Un incontro per presentate le opportunità di scambio culturale tra artisti e curatori nell’ambito del progetto International Arts & Artists

Sala 1 ospita, il 7 maggio 2018, un incontro con l’ente non profit Hillyer Art Space di Washington DC ed il suo programma di IA&A - International Arts & Artists. La conferenza #ExchangeIdeas è organizzata con il patrocinio onorario dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia e con il supporto del programma governativo di Washington DC Sister-Cities.

La conferenza si aprirà con l’intervento di Allison Nance, direttrice dell’Hillyer Art Space e coordinatrice di IA&A (International Arts & Artists), il cui scopo è la produzione e organizzazione delle mostre culturali. A riportare le esperienze vissute nell’ambito di questo programma ci saranno Stephanie Williams e Alexandra (Rex) Zahedi Delafkaran, due artiste che hanno aderito al progetto IA&A, e Jennifer Schrock, responsabile per il programma di scambi culturali. L’ultimo intervento sarà quello di Maria Pia Verzillo, che racconterà la sua esperienza di exchange visitor nell’Hillyer Art Space.

Nel corso della conferenza si potrà vedere in esposizione nella galleria il lavoro a otto mani in corso di realizzazione, intitolato Under the same roof. Le artiste Marina Büening (Germania), Kristien De Neve (Belgio), Anita Guerra (Cuba/USA), Maria Korporal (Olanda) completeranno l’installazione per il giorno dell’inaugurazione, fissato a mercoledì 16 maggio: un struttura multimediale costituita dai diversi elementi artistici di ognuna delle artiste.

Ultimo aggiornamento 12/04/2018