Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Centro Servizi per i Giovani

Piazza Orazio Giustiniani, 4 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

9 Maggio 2016
dalle ore 16.00 alle 19.00

Festa dell’Europa 2016: Open day al Centro Servizi per i Giovani

Centro Servizi per i Giovani - Piazza Orazio Giustiniani, 4 - ROMA (RM)

Una giornata informativa su tutte le opportunità di mobilità in Europa per i giovani, dai programmi europei al volontariato, dai tirocini al lavoro

In occasione della Festa dell’Europa 2016, l’Informagiovani di Roma e l’Agenzia Locale Eurodesk Roma Capitale organizzano un Open day sul tema della mobilità in Europa.

Il 9 maggio, dalle 16.00 alle 19.00, i giovani interessati potranno trovare - presso il Centro Servizi per i Giovani alla Pelanda dell’ex mattatoio di Testaccio - materiale informativo sulle opportunità di mobilità offerte dalla Commissione europea attraverso il Programma Erasmus+ e scoprire altre possibilità come: tirocini presso le Istituzioni dell’Unione europea, lavoro stagionale, Your First EURES Job, lavoro alla pari, Campi di volontariato internazionale.

In collaborazione con l’Associazione AIM-Agenzia Intercultura e Mobilità si avranno approfondimenti sulle opportunità di partecipazione al Servizio Volontario Europeo (che quest’anno festeggia 20 anni) e agli Scambi giovanili.

Sarà inoltre possibile reperire il materiale di sintesi dei seminari Let’s go Europe, dedicati ai Paesi Europei, che negli anni scorsi sono stati occasione di approfondimento per fare un’esperienza di lavoro o di studio in paesi come Regno Unito, Francia, Spagna, Olanda, Svezia ecc. Il ciclo Let’s go Europe, organizzato dai nostri operatori, riprenderà con un seminario dedicato all’Austria. Restate sintonizzati sui nostri canali di comunicazione per gli aggiornamenti sulle prossime attività.

Ultimo aggiornamento 28/04/2016