Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 25 Novembre 2019 al 27 Novembre 2019

Opportunità di studio e ricerca negli Stati Uniti

Per illustrare le opportunità offerte dal programma Fulbright a studenti e ricecatori italiani, due incontri alla LUMSA e a Roma Tre

Il Programma Fulbright offre annualmente borse destinate a cittadini italiani per la frequenza di corsi di specializzazione post-laurea, per l'attuazione di progetti di ricerca o per incarichi di insegnamento, presso università negli Stati Uniti. 

Per illustrare le opportunità offerte per l'anno accademico 2020/21 sono previsti a novembre due incontri gratuiti.

Calendario

  • 25 novembre ore 9.00-10.30 | Università Roma Tre - aula magna (via Ostiense, 159)
    La Commissione Fulbright illustrerà le di #opportunità di studio negli Stati Uniti (Master, MBA, e PhD) e periodi di ricerca e insegnamento. Saranno illustrati il sistema accademico USA e le modalità per presentare domanda di ammissione alle università prescelte, le opportunità Fulbright e come presentare al meglio la candidatura per le borse Fulbright.
  • 27 novembre ore 14.30-16.30 | Università LUMSA - sala del consiglio (borgo Sant'Angelo, 13)
    Presentazione delle opportunità di ricerca e insegnamento negli Stati Uniti. Saranno illustrati i bandi di concorso, i requisiti di partecipazione e le modalità per fare domanda ai concorsi Fulbright. Saluti di benvenuto del Prorettore all’Internazionalizzazione, Prof. Gennaro Iasevoli.

Ultimo aggiornamento 30/10/2019