Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 1 Ottobre 2022 al 31 Ottobre 2022

Time to move 2022

Durerà tutto il mese di ottobre la campagna dedicata a promuovere tra i giovani europei la rete Eurodesk e la sua mission 

Durerà fino al 31 ottobre la campagna europea Time to Move, un’iniziativa di Eurodesk, la rete ufficiale di informazione sui programmi europei Erasmus+ e Corpo europeo di Solidarietà e sulle altre iniziative promosse dalle istituzioni europee in favore dei giovani.

Quest'anno la campagna avrà una valenza particolare perché all'interno dell'Anno europeo dei giovani, un anno di iniziative volte a dare voce ai giovani europei sulle questioni riguardanti il futuro dell'Europa.

In tutta Europa e per tutta la durata della campagna, verranno organizzati eventi finalizzati a promuovere tra i giovani europei la rete Eurodesk e la sua mission, rendere cioè sempre più conosciute e accessibili le opportunità offerte dall’Europa ai giovani, fornendo informazioni e orientamento sui programmi europei nell’ambito della mobilità educativa per l'apprendimento prevista nella nuova generazione dei programmi europei del settennato 2021-2027.

In tutta Europa sono oltre 2.100 i Punti Locali specializzati all'orientamento su tali opportunità, mentre a livello nazionale la campagna è realizzata dalla rete Italiana Eurodesk che conta 84 punti locali di informazione (tra cui quello ospitato al Centro Servizi per i Giovani).

Anche quest’anno insieme alla campagna torna il concorso creativo, rivolto ai giovani europei. Il contest vedrà due diversi sessioni, una fotografica dal titolo Saluti dall'Europa e una d'illustrazione chiamata Design your Time to Move. I due contest sono aperti sino al 31 ottobre 2022. 

Tutti i dettagli su Timetomove.eurodesk.eu.

Informazioni

Eurodesk - Agenzia Roma Capitale

Indirizzo: Piazza Orazio Giustiniani, 4 - ROMA (RM)

Telefono: 06.82077446

Email: roma.capitale@eurodesk.eu

Parole chiave

Eurodesk mobilità europea opportunità per i giovani corpo europeo di solidarietà #ErasmusPlus eures tms

Ultimo aggiornamento 29/09/2022