Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 1 Ottobre 2018 al 31 Ottobre 2018

Time to Move 2108

Torna la campagna di Eurodesk dedicata alle opportunità di mobilità per studiare, vivere, lavorare e fare volontariato all'estero, anche con un contest

Per tutto il mese di ottobre 2018 Eurodesk Italy riprende Time to Move, la campagna europea dedicata alla promozione delle attività di mobilità finanziate dall’Unione europea per i giovani con incontri mirati nelle scuole. Tutte le attività sono gestite da esperti dell'informazione Eurodesk, sempre pronti ad aiutare a trovare il progetto internazionale più adatto alle esigenze di ciascuno: dalle attività di volontariato in un altro paese agli scambi giovanili, agli stage all'estero e molto altro ancora. Dal 2014 Time to Move è infatti la campagna di informazione rivolta ai giovani, sulle opportunità di mobilità per studiare, vivere, lavorare e fare volontariato all'estero.

All'interno della campagna, Eurodesk invita tutti i giovani europei tra i 13 e i 30 anni a partecipare al concorso Time to Move T-Shirt Design Contest disegnando una T-shirt per raccontare il significato che ha per loro viaggiare, ideando una T-shirt legata in qualche modo alla loro esperienza in giro per l’Europa. Per partecipare basta caricare il disegno sulla pagina Facebook dedicata al concorso, entro il 31 ottobre 2018. Sono previsti 8 vincitori: i primi 7 verranno selezionati da una giuria, l’ottavo verrà deciso dal voto del pubblico. Sono previsti i seguenti premi:

  • 1° posto per ogni categoria (categorie: 13-19 anni – 20-30 anni): pass InterRail di 7 giorni;
  • 2° posto (5 vincitori selezionati dalla giuria): abbonamento di 3 mesi Spotify PREMIUM;
  • 3° posto (premio del pubblico): zaino Fjallraven.

Per il 2018 parteciperanno oltre 19 paesi e tutte le attività potranno essere registrate e monitorate sul sito Timetomove.eurodesk.eu.

Per saperne di più su Eurodesk vedere la pagine dedicata nel nostro portale.

Ultimo aggiornamento 09/10/2018