#header ul li.colore-estero a { color: #979d42 !important; } #header ul li.colore-estero a:after { width: 80% !important; }

Estero Studiare all'estero

Eurodesk: distanti ma informati 2024


Le opportunità di mobilità dei giovani per studio, tirocinio, lavoro e volontariato nei webinar online della rete nazionale italiana di Eurodesk
Eurodesk: distanti ma informati 2024

I Punti Locali della rete nazionale italiana Eurodesk organizzano i webinar #DistantiMaInformati, sulle opportunità di mobilità dei giovani per studio, tirocinio, lavoro e volontariato.
I webinar approfondiranno alcuni programmi o fondi europei a supporto della mobilità. Inoltre, saranno trattati temi come la ricerca delle informazioni sulle opportunità di mobilità, le procedure per accedere alle offerte di mobilità e la documentazione da produrre.
I webinar avranno una durata di circa 60/90 minuti (a seconda dell’argomento) e sono aperti ad un massimo di 200 partecipanti ciascuno.

Calendario

  • 18 gennaio – Tirocini in Europa con Erasmus+ ed ALMA: scopri come partecipare
    Se sei alla ricerca di un’opportunità di tirocinio in Europa, partecipa al prossimo appuntamento DistantiMaInformati. Il programma Erasmus+ offre possibilità a tutti i neo-diplomati, neo-qualificati, diplomandi o qualificandi; il nuovo programma europeo ALMA offre possibilità a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non coinvolti in studio, lavoro o formazione (NEET). Quali benefit offrono i due programmi e come fare per partecipare?
  • 14 febbraio – Lavoro stagionale estivo in Europa: come trovare le migliori offerte di lavoro con EURES
    State pensando di fare un’esperienza di lavoro all’estero questa estate ma non sapete da dove iniziare? Non potete perdere il prossimo webinar dedicato al lavoro stagionale. Realizzato con il supporto di Afol Monza-Brianza, il webinar fornirà informazioni pratiche e utili su come cercare opportunità di lavoro stagionale estive tramite il portale EURES e prepararsi al prossimo evento Seize the summer with EURES 2024.
  • 26 marzo – Lavorare nella cooperazione internazionale: scopri come fare!
    Se sogni di lavorare nell’ambito della cooperazione internazionale e sostenere lo sviluppo dei paesi più svantaggiati, il prossimo appuntamento di #DistantiMaInformati è per te. Con Valeria Stera, cooperante internazionale da oltre 5 anni in Africa, capiremo assieme quali sono requisiti e competenze che dovrebbe possedere un buon cooperante e soprattutto dove ricercare le opportunità per cimentarsi nel ruolo.

Maggiori dettagli e link di registrazione su Eurodesk.it, dove si trovano anche le registrazioni degli incontri passati.

Ultimo aggiornamento 27/02/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche