Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 16 Settembre 2019 al 11 Novembre 2019

Borsa di studio I AM NEW 2019

Education New Zealand offre a studenti delle scuole superiori la possibilità di svolgere un periodo di studio in Nuova Zelanda

Education New Zealand (ENZ) ha lanciato I AM NEW, una nuova borsa di studio che offre a studenti che attualmente frequentino le scuole superiori in Germania, Francia e Italia (uno per Paese, per un totale di tre premi) la possibilità di vincere una borsa di studio di NZ$15.000 (dollari neozelandesi) per studiare in Nuova Zelanda per un periodo minimo di dieci settimane (un trimestre scolastico), a cominciare non più tardi del febbraio 2021. La borsa di studio Borsa di studio potrà essere destinata a coprire le tasse scolastiche, i costi legati alla scuola e le spese di mantenimento in Nuova Zelanda.

Chi può partecipare
Per partecipare alla selezione per le borse di studio è necessario:

  • essere cittadino legalmente riconosciuto in Germania, Francia o Italia o aver avuto il riconoscimento dello stato di residente in tali paesi per almeno due anni;
  • essere uno studente attualmente frequentante le scuole superiori, di età compresa tra i 14 e i 17 anni al momento della richiesta.

Visto
Informazioni relative ai visti (Visa) per la Nuova Zelanda si trovano in questa pagina (colonna a destra). Si consiglia di verificare le condizioni. Per una permanenza in Nuova Zelanda inferiore ai tre mesi non è necessario richiedere il visto, per i cittadini di Paesi esonerati dall’obbligo (tra cui l’Italia). È tuttavia necessaria una New Zealand electronic Travel Authority, ovvero un’autorizzazione d’ingresso elettronica.

Scadenze e modalità di candidatura
Per candidarsi alla borsa di studio è necessario inviare, entro la mezzanotte dell’11 novembre 2019 (CET), una lettera motivazionale (in inglese) abbinata a un blog online o a un breve video (2 min). Nella propria presentazione occorre parlare di sé rispondendo a tre domande sulle proprie aspettative rispetto alla possibile esperienza di studio in Nuova Zelanda.

Ulteriori informazioni in italiano, Regolamento e form online per l’invio del modulo di richiesta di partecipazione al programma sono disponibili sul sito Studyinnewzealand.govt.nz/it.

Ultimo aggiornamento 01/10/2019