Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 9 Marzo 2020 al 20 Aprile 2020

CFM Call for Phd Studentship 2020

7 le borse di dottorato disponibili per ricerche sulla scienza dei materiali, presso il Center for Materials Physics in Spagna

Il Center for Materials Physics (CFM) a Donostia-San Sebastián (Paesi Baschi, Spagna) è attualmente alla ricerca di candidati di dottorato brillanti e altamente motivati. CFM è un centro comune dell'Università dei Paesi Baschi - UPV / EHU e del Consiglio di ricerca spagnolo - CSIC.
Gli studenti selezionati lavoreranno in un ambiente intellettualmente stimolante per sviluppare ricerche all'avanguardia sulla scienza dei materiali, esplorando le proprietà fisiche e chimiche di materiali avanzati, nanostrutture e nanodispositivi, sia teoricamente che sperimentalmente. Avranno accesso alle tecniche più avanzate nel settore e svilupperanno competenze trasferibili nel settore. Il dottorando lavorerà in stretta interazione con tutto il personale scientifico e un ampio gruppo di ricercatori post-dottorato e trarrà vantaggio da un flusso continuo di prestigiosi visitatori internazionali.
L'inizio del progetto è previsto tra settembre e dicembre 2020.

Requisiti
I candidati devono essere in possesso di un titolo di Laurea di secondo livello (Master degree) nei settori di riferimento, rilasciato prima della fine del 2020. La call è rivolta a studenti di tutti i paesi, con eccellenti capacità comunicative in inglese.

Borse di dottorato
Circa 25 candidati saranno selezionati e invitati per una visita di 2 giorni alla CFM a maggio 2020 (spese di viaggio e alloggio coperte). Nel corso dei colloqui personali i candidati avranno l'opportunità di discutere i progetti di ricerca con il proprio supervisore. Saranno selezionati 7 candidati a cui verrà concessa la borsa di studio, che coprirà un periodo di tre anni, con uno stipendio di 16.131,72 euro (tasse escluse) durante il primo anno e con successivi aumenti di circa 1.000 euro l'anno, per i due anni successivi. La borsa di studio includerà anche un budget (assegnato al gruppo di ricerca) a copertura delle spese di ricerca e formazione.

Scadenze e modalità di partecipazione
I candidati devono inviare l’apposito modulo online, con documentazione richiesta (comprendente CV e lettere di referenza), entro il 20 aprile 2020, alle 13.00 ora dell'Europa centrale (termine prorogato).

Ulteriori informazioni, Call e application form sul sito Cfm.ehu.es.

Ultimo aggiornamento 01/04/2020