Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 16 Marzo 2020 al 30 Giugno 2020

EF: Borsa di studio 2020

Un corso di lingua inglese e uno stage all'estero con la borsa riservata a studenti universitari di Education First

A chi desidera studiare all'estero, immergersi in una nuova cultura e fare un'esperienza di lavoro internazionale l’organizzazione di formazione EF - Education First offre una Borsa di studio che darà accesso ad un corso di lingua inglese in una delle destinazioni EF e ad un programma di stage all'estero.

Destinatari
La borsa di studio è rivolta a tutti gli studenti italiani attualmente iscritti ad un corso di laurea in una università in Italia.

Borsa di studio
La Borsa di studio EF ha un valore di 10.000 euro e prevede un corso di lingua inglese di 4 settimane seguito da un programma di stage all'estero di altre 4 settimane, in una delle 29 destinazioni EF in tutto il mondo: dal centro universitario di Boston alle città internazionali come San Francisco, New York, Londra, Oxford o Sydney. La borsa coprirà i costi dell'intero viaggio e soggiorno di studio all'estero, i costi del programma di stage, l'alloggio durante il soggiorno, i pasti e il volo A/R da Milano o Roma per la destinazione EF.

Selezioni

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare un saggio in italiano di max 800 parole che risponda alle tre domande seguenti:

  • Perché hai scelto il tuo attuale corso di laurea?
  • Perché reputi di essere la persona più adatta a ottenere la Borsa di studio EF
  • In che modo la Borsa di studio EF ti sarà utile per la prosecuzione dei tuoi studi e il raggiungimento dei tuoi obiettivi personali?

Un team internazionale di esperti valuterà ogni candidatura individualmente e selezionerà la persona che riceverà la borsa di studio

Scadenze e modalità di partecipazione
Il saggio deve essere inviato tramite l’apposito form online entro il 30 giugno 2020.

Ulteriori informazioni, Regolamento e form online di candidatura sul sito Ef-italia.it.

Ultimo aggiornamento 19/03/2020