Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 1 Settembre 2019 al 10 Novembre 2019

Intercultura: bando 2020/21

Centinaia di posti e di borse di studio per gli studenti delle scuole superiori interessati a un programma scolastico all'estero a partire dall'estate 2020

Intercultura Onlus bandisce ogni anno un concorso per gli studenti delle scuole superiori interessati a vivere e studiare all'estero per un periodo di durata variabile, da poche settimane estive all'intero anno scolastico, mettendo a disposizione tante possibili destinazioni nel mondo e diverse borse di studio. Il programma assicura la frequenza delle scuole pubbliche del luogo, la sistemazione in famiglie selezionate, l'assistenza dei volontari locali.
Per l'anno scolastico 2020-21 sono messi complessivamente a disposizione più di 2.000 posti, di cui 1.500 accessibili attraverso borse di studio totali o parziali, per programmi di studio all’estero (scolastici ed estivi) con partenze dall’estate 2020. 

A chi si rivolge
I programmi scolastici all’estero di Intercultura per l’anno scolastico 2020-21 sono rivolti prioritariamente a studenti delle scuole superiori sul territorio italiano nati tra il 1° luglio 2002 e il 31 agosto 2005. I limiti delle età ammesse a partecipare variano a seconda del Paese richiesto; il dettaglio delle date di nascita accettate è riportato nel bando.

Borse di studio
Per la partecipazione ai programmi è prevista una quota di partecipazione. Intercultura però mette a disposizione centinaia di borse di studio totali o parziali con un proprio fondo dedicato a questo scopo; in aggiunta alle borse di studio dell’Associazione sono inoltre disponibili centinaia di borse di studio messe a concorso da aziende, enti, fondazioni o banche italiane, in collaborazione con la Fondazione Intercultura. 

Modalità di partecipazione
Per iscriversi alle selezioni è sufficiente collegarsi al sito dedicato e compilare il modulo di iscrizione online. È richiesto il pagamento della quota di iscrizione di 50 euro. Le iscrizioni per partecipare al concorso per i programmi scolastici devono pervenire entro il 10 novembre 2019

Bando completo e informazioni utili su Intercultura.it.

Ultimo aggiornamento 30/09/2019