Opportunità

Bookmark and Share
Malta: borse di studio annuali ed estive 2015

Dal 16 Febbraio 2015 al 28 Febbraio 2015

Malta: borse di studio estive e di ricerca 2015

A concorso 18 mensilità per borse di ricerca da 3 a 6 mesi e 42 borse estive per lo studio dell'inglese

Il Ministero dell’Educazione e dell’Impiego di Malta mette in palio 18 mensilità per borse di ricerca da 3 a 6 mesi (quindi in base a quanti progetti verranno accolti e alla loro durata, il numero delle borse offerte può variare, arrivando fino ad un massimo di 6) e 42 borse estive della durata di 3 settimane ciascuna per lo studio dell’inglese, tutte presso l’Università di Malta.

A chi si rivolge

  • Borse annuali: le borse sono destinate a candidati in possesso di una laurea magistrale (in qualsiasi disciplina) che svolgano attività di ricerca universitaria su temi rilevanti nei vari settori disciplinari dell’ateneo maltese. È richiesta una buona e certificata conoscenza della lingua inglese (livello B2-C1).
  • Borse estive: destinate a studenti universitari iscritti al 1° anno di qualunque corso di laurea, in regola con gli esami, che abbiano conseguito il diploma di maturità con la votazione di 80/100. Sono esclusi i laureati, gli studenti fuori corso e gli studenti del corso di lingua e letteratura inglese. È richiesta una buona e certificata conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche delle borse

  • Borse annuali: le borse si riferiscono all’a.a. 2015/16 e garantiscono un assegno mensile pari a 420 euro, le cure mediche gratuite presso ospedali statali e l’esenzione dal pagamento delle tasse universitarie.
  • Borse estive: le borse si riferiscono a corsi di inglese estivi tra agosto e settembre 2015. Le borse danno diritto all’alloggio, al vitto e alle cure mediche gratuite presso ospedali statali.

Modalità di partecipazione
Per entrambe le tipologie di borse la candidatura, completa dei materiali richiesti, deve essere inoltrata entro il 28 febbraio 2015.

Maggiori informazioni sul sito del MAE

Informazioni

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - URP

Indirizzo: Piazzale della Farnesina - 00135 ROMA (RM)

Telefono: 06.36918899 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16)

Fax: 06.3236210

Sito web: http://www.esteri.it

Parole chiave

corsi di lingua borse di ricerca borse di studio all'estero università di malta corsi estivi di inglese corsi in lingua inglese

Ultimo aggiornamento 17/02/2015