Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 27 Gennaio 2017 al 3 Aprile 2017

Premio Canada-Italia per l'Innovazione 2017

Il premio è aperto a ricercatori, scienziati, innovatori e startupper italiani interessati a sviluppare le proprie ricerche in partnership con omologhi canadesi

Il Premio Canada-Italia per l’Innovazione è un'iniziativa dell'Ambasciata del Canada in Italia che mira a rafforzare i legami tra i due Paesi in materia di Innovazione.

Destinatari
Il Premio è rivolto a ricercatori, scienziati, innovatori e startupper italiani interessati a sviluppare e approfondire le proprie ricerche in partnership con colleghi e omologhi canadesi, in ambiti e settori ritenuti prioritari dal Governo del Canada.

Aree
Per l’edizione 2017 del Premio, in occasione del 150esimo anniversario della Confederazione Canadese, i partecipanti sono invitati a presentare un’idea innovativa per il prossimo millennio, non importa quale, per migliorare le nostre vite e le nostre società.
I progetti presentati devono fare riferimento ad una delle seguenti aree, cinque settori di sfide per il futuro:

  • un mondo interconnesso
  • uso delle nuove tecnologie
  • crescita demografica globale
  • nuovi metodi di apprendimento
  • idea per il prossimo millennio.

Finanziamento
Il finanziamento ottenuto grazie al Premio serve a coprire le spese di viaggio relative ad un breve soggiorno in Canada, per il solo vincitore italiano, e comprende biglietto aereo, alloggio, spese per il trasporto locale e un rimborso di 60 euro al giorno, per un ammontare massimo di 3.000 euro. Il candidato selezionato dovrà, al suo ritorno, produrre un rapporto e impegnarsi a fornire aggiornamenti sullo sviluppo delle attività e i risultati ottenuti 6 e 12 mesi dopo la visita.

Scadenze e modalità di partecipazione
Per concorrere al premio occorre compilare l’apposito modulo, da inviare all’indirizzo mail Rome-PA@international.gc.ca, entro le ore 23.59 del 3 aprile 2017 (ora di Roma).

Ulteriori informazioni, Bando e modulistica sono disponibili sul sito dell’Ambasciata del Canada in Italia.

Ultimo aggiornamento 08/03/2017