Opportunità

Bookmark and Share
Foto

WEP: borse di studio 2017/18

Domande entro il 30 aprile ed il 30 novembre per ottenere una borsa di studio valida per frequentare una scuola all’estero

Anche quest’anno WEP, organizzazione leader nel settore degli scambi culturali e linguistici nel mondo, mette a disposizione borse di studio del valore di 1.000 euro per gli studenti più brillanti e meritevoli che desiderano trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico in una scuola straniera con i programmi scolastici all’estero.

Con i programmi scolastici gli studenti hanno l’opportunità di migliorare la conoscenza di una lingua e di vivere a stretto contatto con una cultura diversa dalla loro. Per tutta la durata del soggiorno, infatti, i ragazzi vengono ospitati da una famiglia e seguono i corsi in una scuola locale. Il Programma scolastico all’estero infatti, oltre ad essere l’occasione perfetta per conoscere gli usi, i costumi e le abitudini di un paese diverso dal proprio, diventa un’indimenticabile opportunità di formazione e crescita a livello umano: immergersi in un ambiente diverso è una sfida che rende più autonomi, stimolando le capacità di adattamento e di relazione.

Programma scolastico all’estero
Per questo programma, che ha destinazioni in Paesi di tutto il mondo, WEP prevede tre formule di viaggio (Exchange, Flex e Area Option): a seconda della scelta sarà possibile o meno esprimere preferenze su destinazione, scuola frequentata o materie da seguire. Per i ragazzi che scelgono il programma Flex semestrale o annuale in Australia (nel Queensland), WEP mette inoltre a disposizione altre 4 borse di studio del valore di 1.000, cumulabili con le altre.

Le borse sono assegnate dalla commissione WEP in base alla motivazione, alla predisposizione, alla conoscenza della lingua straniera e ai voti ottenuti nei due anni precedenti. La graduatoria viene stilata tenendo conto anche della regione di provenienza dei candidati, per una distribuzione equa sul territorio. Per partecipare è sufficiente seguire il normale iter di iscrizione, prestando attenzione a richiedere il colloquio di selezione personale presso gli uffici WEP o localmente con i collaboratori, entro il termine di scadenza:

  • Borse studio WEP - generiche
    Valore borse: 1.000 euro
    Destinatari: studenti al 2° o 3° anno delle superiori che vogliono trascorrere trimestre, semestre o anno scolastico all’estero
    1° Scadenza: 30 aprile 2017 (per le partenze invernali 2018)
    2° Scadenza: 30 novembre 2017 (per le partenze estive 2018).
  • Borse Studio WEP - EQI Education Queensland International
    Valore borse: 1.000 euro
    Numero borse: 4
    Destinatari: studenti al 2° o 3° anno delle superiori che vogliono trascorrere un semestre o anno scolastico nel Queensland con la formula Flex
    Scadenza: 30 novembre 2017.

Modalità di presentazione della domanda
Per ulteriori informazioni sulle modalità di adesione chiamare il numero 011.6680902 o scrivere all’indirizzo mail info@wep.it.
Maggiori dettagli sul sito Wep.it.

Ultimo aggiornamento 18/04/2017