Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 30 Gennaio 2020 al 11 Marzo 2020

World Nomads: Travel Writing Scholarship 2020

Per tre aspiranti autori di storie di viaggio in palio una sovvenzione per un soggiorno ai Caraibi di 2 settimane per mettersi alla prova

World Nomads invita studenti e scrittori non professionisti di qualunque nazionalità (ma con un’ottima conoscenza dell’inglese scritto) a presentare domanda per il Travel Writing Scholarship 2020 una sovvenzione per un viaggio legato alla scrittura.
Saranno tre gli aspiranti scrittori di viaggio selezionati, che potranno esplorare le coste dei Caraibi. Durante il viaggio di 14 giorni sarà inoltre possibile partecipare a un seminario con il collaboratore del NY Times Tim Neville, mettendo in pratica quanto appreso e praticando la scrittura di viaggio nella vita reale.

Come partecipare
Per partecipare occorre inviare una propria storia di viaggio di 700 parole, selezionando uno dei temi proposti:

  • Un salto nell'ignoto
  • Effettuare una connessione locale
  • Non mi aspettavo di trovare.

Requisiti
Il programma è aperto ai residenti di qualsiasi paese, previa approvazione di tutti i visti necessari, che devono:

  • avere un'età superiore ai 18 anni;
  • avere un passaporto valido entro la scadenza della domanda con validità di almeno 6 mesi;
  • essere residente in qualsiasi paese soggetto all'approvazione di un visto per Panama; ed essere disponibile per essere nella regione dei Caraibi per 14 giorni tra il 30 novembre e il 13 dicembre 2020.

Scadenze e modalità di presentazione della domanda
Per partecipare occorre compilare il modulo di domanda e inviare la storia di viaggio entro le 23.59 Eastern Daylight Time (EDT) dell'11 marzo 2020.
Se la storia di viaggio invita dovesse raggiungere l'ultimo livello di valutazione, il candidato verrà contattato da World Nomads per fornire ulteriori informazioni al fine di confermare la propria idoneità al programma e un saggio personale (massimo 500 parole) sul perché dovrebbe essere scelto e su cosa significa per lui questa opportunità. È necessario rispondere all'e-mail entro il termine stabilito (circa 2 settimane) per rimanere in corsa per il premio.

Ulteriori informazioni, Regolamento e modulo di candidatura online sul sito Worldnomads.com.

Ultimo aggiornamento 04/02/2020