Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 17 Agosto 2021 al 26 Agosto 2021

Young Effect: scambio giovanile estate 2021

Candidature il prima possibile per il progetto di camping sport adventure in Grecia finanziato da ErasmusPlus

L'associaizone Young Effect propone un progetto di scambio giovanile nel settore del camping sport adventure. Il progetto, dal titolo Stop hooliganism today, è ospitato dall'organizzazione Hellas for us.

A chi si rivolge
La partecipazione è aperta a 8 fra giovani studenti, lavoratori, disoccupati, volontari, animatori giovanili ecc, con un'età compresa tra i 16 e i 25 anni.

Caratteristiche del progetto
Stop hooliganism today, dal 17 agosto al 26 agosto 2021 a Spilaio (Grevena) Thessaloniki (Grecia), prevede diverse attività:

  • creazione/organizzazione di attività interattive;
  • provare diversi tipi di sport;
  • attività outdoor;
  • condivisione di esperienze all’interno di un gruppo interculturale;
  • imparare a ballare le danze tradizionali dei paesi partecipanti al progetto;
  • visita di importanti monumenti in Grecia.

A fine progetto verrà rilasciato il certificato ufficiale della Commissione Europea Youthpass. (Utilizzabile per ottenere crediti formativi tramite accordo con la propria Università). L'alloggio è in tenda, è richiesto materassino e sacco a pelo personali. I partecipanti dovranno essere provvisti di carta d’identità, green pass o test rapido antigenico negativo al Covid-19

Costi
I costi del viaggio saranno rimborsati al 100% (massimale per l’Italia 275 euro). Vitto, alloggio e attività sono comprese nel finanziamento europeo e quindi non sono a carico del partecipante. Le attività dell’associazione sono riservate ai soci Young Effect 2020/2021 (80 euro quota membership).

Maggiori dettagli e candidature su Youngeffect.org.

Ultimo aggiornamento 20/07/2021