Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Vicolocorto: SVE primavera 2020

Candidature entro il 2 febbraio o il 1 marzo per partecipare a progetti di volontariato di breve periodo in Ungheria

L'Associazione giovanile culturale Vicolocorto propone varie opportunità di mobilità all'estero. Attualmente è possibile candidarsi per i seguenti progetti di Servizio Volontario Europeo (SVE):

  • Ungheria: volontariato di breve periodo a Nagyvazsony
    Luogo: Nagyvázsony, Ungheria
    Periodo del progetto:  2 marzo - 29 aprile 2020
    Età minima: 18
    Tema: Attività educative con bambini e ragazzi.
    Scadenza per aderire: 2 febbraio 2020, ore 13.00.
  • Ungheria: volontariato di breve periodo a Nagyvazsony
    Luogo: Nagyvázsony, Ungheria
    Periodo del progetto:  1 aprile - 29 maggio 2020
    Età minima: 18
    Tema: Attività educative con bambini e ragazzi.
    Scadenza per aderire: 1 marzo 2020, ore 13.00.

Descrizione del Progetto
Progetto short-term di attività educative con bambini e giovani del piccolo villaggio di Nagyvazsony  che conta circa 1800 abitanti, attraverso l'associazione Fekete Sereg. I volontari supporteranno:

  • attività progettuali: ogni volontario/a potrà sviluppare un progetto personale e proporre differenti laboratori artistici o di fotografia e video;
  • attività di media: video-making, editing, fotografia sull'associazione, il suo lavoro, il vilaggio ecc.;
  • attività al chiuso: in inverno, in cooperazione con la scuola locale, si organizzano alcune attività manuali pomeridiane per bambini, per esempio artistiche, pratiche, musicali e ludiche, che si faranno anche nel centro giovanile.

Requisiti
Età tra i 18 ed i 30 anni. In generale, non si richiedono particolari competenze per partecipare, ma nello specifico di ogni progetto potrebbero essere necessarie delle conoscenze, attitudini e/o competenze tecniche legate alla sua realizzazione.

Benefici
I progetti SVE sono finanziati dai fondi dell’Unione Europea (programma Erasmus+) volti a coprire vitto, alloggio, assicurazione, un'indennità mensile per spese personali supplementari e un contributo per le spese di viaggio.

Scadenze e modalità di partecipazione
Per aderire ai progetti SVE e partecipare alle selezioni, inviare all’indirizzo evs@vicolocorto.org CV e lettera motivazionale compilati in inglese, entro le scadenze sopra indicate.

Ulteriori informazioni sul sito Vicolocorto.org.

Per saperne di più sul programma Erasmus+ e sul Servizio Volontario Europeo si possono vedere le pagine dedicate presenti nel nostro portale.

Ultimo aggiornamento 21/01/2020