Opportunità

Bookmark and Share
ecdc

Dal 9 Novembre 2020 al 9 Dicembre 2020

ECDC: trainership 2021

Da 5 a 9 mesi di tirocinio presso la sede svedese del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie destinati a neolaureati con ottima conoscenza dell'inglese

Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) - con sede a Stoccolma, in Svezia - offre un programma di tirocini a neolaureati allo scopo di dare ai giovani l’opportunità di imparare a conoscere il Centro e la sua missione nell'ambito delle attività dell'Unione europea, e di acquisire conoscenze pratiche ed esperienza professionale. ECDC valuta domande di candidati con un background di studi relativi a tutte le attività dell'agenzia.

A chi si rivolge
Il programma di tirocinio ECDC è aperto ai cittadini degli Stati membri dell'Unione europea, EEA / EFTA e dei paesi che hanno pre-aderito. I candidati devono soddisfare i seguenti criteri per essere ammessi:

  • diploma di laurea o equivalente conseguito entro le date di chiusura della candidatura
  • buona padronanza della lingua inglese (la lingua di lavoro dell'ECDC). La conoscenza di altre lingue dell'Unione europea è un plus
  • non aver mai svolto tirocini o periodi di lavoro all'interno di qualsiasi istituzione dell'UE.

Caratteristiche dei tirocini e rimborsi
I tirocini durano da un minimo di cinque mesi ad un massimo di nove mesi. L'inizio previsto è fra marzo e giugno 2021. ECDC mette a disposizione un rimborso mensile di 1471,04 euro netti al mese, ed un’indennità di viaggio da e per il luogo di residenza dei candidati all’inizio e alla fine del tirocinio.

Modalità di partecipazione
Le domande per il Programma 2021 di tirocini possono essere presentate entro il 9 dicembre 2020 mediante email a traineeship@ecdc.europa.eu.

Il bando completo è consultabile sul sito dell’ECDC

Ultimo aggiornamento 24/11/2020