Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 11 Febbraio 2019 al 17 Marzo 2019

NATO internship 2020

Selezioni aperte per la 17^ call per tirocini retribuiti alla NATO, destinati a studenti universitari o neolaureati con ottima conoscenza di inglese e/o francese

Selezioni aperte per il programma di tirocinio finanziato dalla NATO (sul sito dell'Organizzazione sono disponibili le informazioni per il programma di tirocinio non finanzato dalla NATO le cui application sono aperte tutto l'anno), organizzato allo scopo di fornire all'Organizzazione l'accesso alle più recenti conoscenze teoriche e tecniche che lo stagista può applicare attraverso incarichi di lavoro pratici, fornire agli stagisti l'opportunità di imparare dalla comunità della NATO e ottenere una migliore comprensione e una visione più equilibrata dell'Organizzazione e contribuire alla creazione di una forza lavoro più diversificata. Inoltre il programma mira ad ampliare la comprensione della NATO nei paesi dell'Alleanza.

A chi si rivolge
Per richiedere uno stage presso la NATO, è necessario soddisfare tutti i criteri indicati di seguito:

  • avere più di 21 anni
  • essere un cittadino di uno Stato membro della NATO
  • aver completato con successo almeno due anni di un corso di laurea ed essere iscritto al terzo o essersi laureati da meno di un anno
  • conoscenza in una delle due lingue ufficiali della NATO (inglese e francese). Una conoscenza professionale dell'altra sarà considerata un plus. Gradita la conoscenza di altre lingue.

Borsa di tirocinio
Il tirocinio (semestrale con inizio previsto a marzo 2020 o settembre 2020) prevede uno stipendio mensile di 1.049,65 euro (basato sul 2018). Prevede inoltre un biglietto aereo / treno prepagato (basato su un biglietto di andata e ritorno e per un importo fino a 1.200 euro). Se si viaggia in auto saranno rimborsate le spese di viaggio. Il tirocinante ha diritto a 15 giorni di ferie totali.

Modalità di partecipazione
Per candidarsi, mediante in form online sul sito dedicato, c'è tempo fino al 17 marzo 2019.

Maggiori informazioni su Nato.int.

Ultimo aggiornamento 27/02/2019