Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 22 Maggio 2019 al 20 Giugno 2019

Progetto Demetra - bando 2019

Nell’ambito del programma Erasmus+, con Forma Camera il secondo bando sui percorsi scuola-lavoro all’estero per studenti di scuole romane del settore marketing

Forma Camera è capofila del progetto Demetra (Developing Export and Marketing Experience through TRaining Abroad), cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus Plus KA1 Learning mobilities for Individual - VET learners and staff mobility, che permetterà in tutto a 100 giovani studenti iscritti a corsi di studio in ambito economico di quattro istituti romani di svolgere un’esperienza di alternanza scuola-lavoro, in linea con il proprio percorso formativo, in un altro Paese dell’Unione europea.
Il secondo bando Demetra mette a disposizione 30 borse di mobilità per la realizzazione di uno stage formativo all’estero della durata di 24 giorni, indicativamente nel periodo dal 1 al 30 novembre 2019. I Paesi di destinazione sono: Slovenia, Irlanda del Nord UK, Polonia.

Destinatari e requisiti
Possono candidarsi gli studenti iscritti al IV anno di un corso valido per le qualifiche di Tecnico in Amministrazione Finanza e Marketing; Tecnico in Sistemi informativi aziendali; Tecnico in Servizi Commerciali; Tecnico in relazioni internazionali e marketing, presso le seguenti scuole secondarie di II grado: IIS Federico Caffè; IIS Via dei Papareschi; IIS Luigi Einaudi Roma; IIS Via Salvini 24. Gli studenti devono:

  • aver compiuto 16 anni di età;
  • essere cittadini italiani o di Stati UE residenti in Italia oppure cittadini di Stati non UE regolarmente soggiornanti in Italia;
  • conoscere a livello base la lingua di lavoro prevista nel paese ospitante o l’inglese come lingua veicolare.

Costi coperti dal progetto
Il programma europeo Erasmus+, che finanzia il progetto, mette a disposizione risorse che coprono tra gli altri i costi di: alloggio all’estero; un contributo per il vitto; viaggio di andata e ritorno; assicurazione.

Scadenze e modalità di presentazione delle candidature
Le domande di partecipazione devono essere presentate tramite l’apposito modulo online, allegando la documentazione e i materiali richiesti nel Bando, entro le ore 12.00 del 20 giugno 2019. I candidati saranno valutati in base ai materiali presentati (tra cui un video e il CV).

Ulteriori informazioni sul sito Formacamera.it. Il Bando e il modulo di candidatura online sono disponibili sul sito Movingeneration.net.

Ultimo aggiornamento 23/05/2019