Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Shape Colombia 2016

Con Aiesec stage retribuiti in Colombia per insegnare inglese alle superiori, con inizio il 1° o il 15 agosto 2016

Shape Colombia è un progetto creato dall'associazione no-profit Aiesec, in collaborazione con il Ministero dell'Educazione di Bogotá, che offre un'opportunità di stage professionale retribuito di insegnamento della lingua inglese in Colombia. Il progetto è attivo da più di 3 anni. In questi anni hanno partecipato 897 stagisti provenienti da 108 diversi paesi e più di 100 scuole su tutta Bogotá hanno beneficiato dell'iniziativa.

A partire dal 1 o dal 15 agosto 2016 gli stagisti avranno la possibilità di creare e gestire workshop nelle scuole medie e superiori colombiane attraverso lezioni pratiche di inglese. Un modo per contribuire allo sviluppo della realtà locale con la creazione di attività ad alto contenuto interattivo con lo scopo di allargare gli orizzonti delle nuove generazioni colombiane.

Durata dello stage: 4 mesi.

Destinatari e requisiti
Studenti o laureati in lettere, lingue straniere, psicologia o sociologia della Sapienza Università di Roma (o comunque con un forte interesse per le materie umanistiche), che abbiano:

  • età tra i 18 e i 30 anni;
  • ottima conoscenza dell'inglese (livello C1);
  • proattività e voglia di crescere.

Retribuzione
Il salario mensile è di 1.710.000 COP/580,83 dollari USA.

Costi
Il costo del programma è di 350 euro, da versare solo all’ufficializzazione contrattuale dello stage, che è comunque retribuito dall’azienda ospitante.

Benefici
Per quanto riguarda la sistemazione, Aiesec Colombia garantisce i primi 10 giorni di permanenza in ostello. Inoltre Aiesec Colmbia contribuisce alle spese di viaggio dello stagista con 500.000 COP/169,83 dollari USA. All'arrivo dello stagista Aiesec Colombia provvederà al pickup in aeroporto.

Come candidarsi
Le candidature al progetto rimarranno aperte fino ad esaurimento posti. L'inizio delle attività è previsto in due diverse date: 1 agosto e 15 agosto 2016. Chi è interessato a partire o desidera chiarimenti può scrivere all'indirizzo mail eloisa1.armini@aiesec.net.

Ulteriori informazioni sul sito Aiesec.it.

Ultimo aggiornamento 20/07/2016