Opportunità

Bookmark and Share
Servizi socio-educativi

Dal 20 Ottobre 2011 al 15 Novembre 2011

Stage per servizi sociali e alla persona negli USA

Un’opportunità rivolta a educatori professionali, psicologi, assistenti sociali e a chi ha esperienza nei servizi sociali e alla persona, per vivere un’esperienza formativa e lavorativa retribuita negli Stati Uniti d'America

L'Associazione BOAT Bridge Over Atlantic di Verona propone il progetto GEO - Global Exchange Opportunities di Seven Hills Outreach, ente noprofit del Massachusetts (USA) per stage da svolgere nei servizi socio-educativi.

Destinatari e requisiti
L’opportunità si rivolge a persone che abbiano ricoperto mansioni quali educatore in contesti residenziali, insegnante di sostegno, supporto familiare, educatore di comunità per minori, adulti e famiglie, con disabilità fisiche, comportamentali ed emozionali.
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età minima: 21 anni.
  • laurea triennale in Scienze dell’educazione, Servizi Sociali, Psicologia con un anno di esperienza oppure cinque anni di esperienza;
  • buon livello di conoscenza della lingua inglese.

Benefit
Retribuzione mensile di 1000 dollari USA; alloggio in condivisione; assicurazione sanitaria generale; sponsorship per il visto, orientamento e supporto durante l'anno.

Costi a carico del partecipante
Non ci sono tasse di iscrizione. Occorre invece farsi carico di alcune spese: per un mezzo di trasporto (GEO offre l'opportunità di avere un’auto in leasing), per il visto in Italia, per tasse governative e patente di guida.

Scadenze e modalità di partecipazione
Le partenze avvengono due volte l'anno: a maggio e a novembre. La candidatura deve pervenire almeno 6 mesi prima della partenza.
Per candidarsi occorre inviare lettera motivazionale e CV via mail.
Per le partenze di maggio 2012, le candidature dovranno pervenire entro il 15 novembre 2011.
I colloqui selettivi si svolgeranno entro il 15 dicembre 2011.
Per informazioni rivolgersi a BOAT Bridge Over Atlantic - International Exchange in USA.

Ultimo aggiornamento 07/11/2011