Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Tirocini alla UNCCD

I tirocini alla United Nations Convention to Combat Desertification sono aperti a laureati nei settori di riferimento dell’ente, senza scadenza per le candidature

La United Nations Convention to Combat Desertification (UNCCD) accoglie per lo svolgimento di internship studenti laureati e neolaureati che si stiano specializzando in campi affini alle attività delle Nazioni Unite e di UNCCD .

Fondata nel 1994, la Convention si basa su un accordo internazionale che unisce l’ambiente e lo sviluppo ad una gestione sostenibile delle terre. Lo scopo è migliorare le condizioni di vita delle popolazioni che vivono in zone desertiche, semidesertiche e aride e contribuire a ripristinare la produttività del terreno, mitigando gli effetti della siccità.

Svolgimento
I tirocini, non retribuiti, possono avere una durata minima di due mesi e massima di sei. I tirocini sono volti a fornire una migliore comprensione dei problemi internazionali e a dare un’idea del lavoro delle Nazioni Unite, assicurando al contempo ai vari Dipartimenti il contributo di giovani brillanti e preparati nei settori di riferimento.

Destinatari
I candidati devono essere in possesso di un titolo di laurea adeguato agli ambiti lavorativi dell’UNCCD.

Modalità di partecipazione
L’application per il tirocinio è sempre aperta. Occorre inviare la documentazione richiesta - CV, lettera di presentazione e application form - all'indirizzo mail staffing@unccd.int.

Ulteriori informazioni e application form sono disponibili sul sito 2Unccd.int.

Ultimo aggiornamento 19/12/2018