Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 16 Ottobre 2019 al 15 Novembre 2019

Tirocini EXPO 2020 Dubai

12 borse di tirocinio curricolare riservate a studenti iscritti presso corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico negli atenei partner

È online il bando per 12 tirocini curriculari trimestrali da svolgere presso la sede di Dubai del Commissariato Generale per la partecipazione italiana a EXPO 2020 Dubai, nel periodo tra gennaio 2020 e aprile 2021.

A chi si rivolge
Il bando si rivolge a studenti con cittadinanza italiana iscritti presso corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico delle classi di laurea indicate nel bando e negli atenei partner. I candidati selezionati dovranno mantenere lo status di studenti presso il corso di laurea con cui ci si è candidati per l’intera durata del tirocinio. È richiesto inoltre il possesso di specifici requisiti d'età e di una media universitaria:

  • Per gli studenti di laurea triennale:
    avere una media esami non inferiore a 25/30
    avere un’età compresa tra i 20 e i 27 anni
  • Per gli studenti di laurea specialistica, magistrale, ciclo unico:
    avere una media esami non inferiore a 25/30
    avere un’età non superiore ai 29 anni.

Caratteristiche del tirocinio
I tirocinanti avranno il compito di elaborare studi o ricerche e potranno essere anche coinvolti nell’organizzazione di eventi ed assistere il personale del Commissariato nelle attività di proiezione esterna. Il perioso di svolgimento dei tirocini è compreso fra gennaio 2020 e aprile 2021. La durata trimestrale è prorogabile di un ulteriore mese, d’intesa tra la Sede ospitante, il tirocinante e l’Università di provenienza dello studente. Il Programma non prevede alcun rimborso spese a carico del Commissariato Generale Expo 2020 né delle Università. La messa a disposizione di un alloggio è prevista soltanto per il periodo ottobre 2020 - aprile 2021.

Modalità di partecipazione
Le candidature al presente bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online sul sito dedicato entro il 15 novembre 2019, ore 17.00.

Bando e form di candidatura su Tirocinicrui.it.

Ultimo aggiornamento 17/10/2019