Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 14 Giugno 2021 al 10 Settembre 2021

Tirocini Keeping traditional 2021

Tirocini Erasmus + in Repubblica Ceca, Francia, Irlanda, Spagna per 25 giovani che hanno conseguito la qualifica professionale o il diploma di scuola secondaria superiore da meno di un anno

IAL Toscana srl è responsabile del programma di tirocinio Eramus + Keeping Traditional-Competenze nel turismo dei prodotti tipici e della tradizione-Keeping Tourism typical and traditional.

A chi si rivolge
Il progetto è rivolto a 25 giovani, che hanno compiuto 18 anni, che hanno conseguito la qualifica professionale o il diploma di scuola secondaria superiore da meno di un anno alla presentazione della domanda, presso agenzie formative, istituti professionali alberghieri, istituti tecnici del turismo o licei e intendono acquisire competenze professionali e linguistiche nel settore turistico, alberghiero e della ristorazione.

Caratteristiche dei tirocini
I tirocini, di 12 settimane, si svolgeranno in Repubblica Ceca (lingua inglese), Irlanda, Francia e Spagna. Il progetto prevede la realizzazione delle seguenti attività:

  • Realizzazione di un workshop di orientamento professionale (8 ore);
  • Realizzazione di un incontro di preparazione alla mobilità all’estero;
  • Formazione linguistica dei partecipanti attuata on line attraverso la piattaforma Europea (OLS);
  • Realizzazione di un tirocinio in un’azienda estera del settore turistico alberghiero e della ristorazione. Incontro finale per il rilascio dell’attestato Europass Mobility e della Dichiarazione degli apprendimenti su format della Regione Toscana.

La borsa di tirocinio coprirà le spese di viaggio, alloggio, vitto, trasporti interni nella città di destinazione, assicurazione, workshop e preparazione linguistica, tutoraggio, certificati finali.

Modalità di partecipazione
È possibile presentare la candidatura mediante raccomandata a/r o via PEC (a ialcisltoscana@pec24.itentro le 13.00 del 10 settembre 2021 (scadenza prorogata).

Bando completo su Ialtoscana.it.

Ultimo aggiornamento 07/09/2021