Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 8 Marzo 2022 al 15 Maggio 2022

Tirocini Turismo sostenibile e innovativo 2022

Programma ErasmusPlus: 27 borse di tirocinio a Malta per esperienze on-the-job nel settore del turismo sostenibile della durata di 80 giorni

Il Cesvil promuove, nell’ambito del Programma Erasmus+, il progetto di mobilità per l’estero denominato Turismo sostenibile e innovativo. Obiettivo del progetto è offrire a giovani neo qualificati una borsa di studio per svolgere un tirocinio in imprese, enti e/o organizzazioni ubicati in stati dell’Unione Europea nel settore del turismo sostenibile. Il progetto promuove i valori del turismo con particolare riferimento al settore della sostenibilità.

A chi si rivolge
Possono partecipare giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di studio o qualifica professionale rilasciati da non oltre 12 mesi precedenti la partenza;
  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’U.E. o dello Spazio Economico Europeo;
  • non iscritti a corsi di Laurea.

Ulteriori titoli di preferenza sono indicati nel bando.

Caratteristiche delle borse di tirocinio
È prevista l’assegnazione di 27 borse di studio della durata di 80 giorni a Malta. L’inizio del tirocinio è previsto, presumibilmente, per giugno 2022. Il contributo Erasmus+ copre i costi relativi a: viaggio A/R; assicurazione contro rischi e infortuni; alloggio; pocket money di 800 euro totali a partecipante (per l'elenco completo si veda il bando).

Modalità di partecipazione
Per poter accedere alle selezioni occorre inviare la domanda di partecipazione all'indirizzo info@cesvil.it entro il 15 maggio 2022.

Bando completo su Cesvil.it.

Ultimo aggiornamento 09/03/2022