Opportunità

Bookmark and Share
Erasmus+

Erasmus+ OLS

Se state per partire per un'esperienza Erasmus+, un nuovo strumento online vi aiuta a testare e approfondire la conoscenza della lingua straniera

Erasmus+, il nuovo programma europeo per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport per il periodo 2014-2020, offre la possibilità ai cittadini europei di studiare, formarsi, acquisire esperienze lavorative o di volontariato all’estero. Uno dei suoi obiettivi strategici è il perfezionamento delle conoscenze linguistiche e il supporto nell’apprendimento delle lingue.

L’Online Linguistic Support (OLS) - Supporto Linguistico Online è un nuovo strumento che offre ai partecipanti ad attività di mobilità a lungo termine Erasmus+ la possibilità di testare prima della partenza le proprie competenze nella/e lingua/e straniera/e che utilizzeranno per studiare, lavorare o fare volontariato all’estero.

Sul sito erasmusplusols.eu si può:

  • effettuare un test linguistico
  • partecipare a un corso di lingua gratuito online per perfezionare le proprie competenze (un'opportunità riservata ai partecipanti a programmi di mobilità selezionati dal loro istituto/organizzazione di provenienza)
  • iscriversi alla community riservata ai partecipanti alle attività Erasmus+ mobility

OLS è disponibile nelle seguenti lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano e olandese.

Ultimo aggiornamento 27/03/2019