Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 18 Marzo 2019 al 23 Aprile 2019

In un altro mondo 2019

Il mese di agosto tra volontariato e reportage nelle missioni finanziate con l'8xmille alla Chiesa cattolica per 4 giovani tra 20 e 30 anni, selezionati dal contest

Iscrizioni aperte per la sesta edizione del contest In un altro mondo, iniziativa del Servizio per la Promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, che prevede la selezione di quattro giovani volontari che trascorreranno il mese di agosto in altrettante opere finanziate con i fondi dell’8xmille alla Chiesa cattolica, in vari paesi del mondo, per poi raccontare attraverso la rete la loro esperienza.

Chi può partecipare
Il contest è rivolto a giovani dai 20 ai 30 anni, non professionisti.

Il progetto
L’esperienza di volontariato, da documentare con foto e commenti quotidiani che saranno postati sul web, verrà vissuta nel mese di agosto in alcune opere sostenute con i fondi 8xmille alla Chiesa cattolica. Quest’anno i quattro vincitori verranno inviati in Madagascar, India, Brasile e Albania.

Selezioni
La selezione dei candidati avverrà attraverso il sito Inunaltromondo.it. I 20 finalisti parteciperanno ad un Camp di formazione a Roma, il 4 e il 5 giugno 2019, organizzato da CEI e Caritas Italiana. Al termine dell'incontro una commissione selezionerà i 4 vincitori. Il 18 e il 19 giugno 2019, i vincitori parteciperanno ad un workshop di preparazione alla partenza, sempre a Roma.

Scadenze e modalità di partecipazione
Per iscriversi basta inviare un video in cui raccontarsi e alcune foto/reportage. Sono coperti i costi relativi ai viaggi, al vitto e all’alloggio nei luoghi e per la  durata dell'esperienza. Termine ultimo di partecipazione, il 23 aprile 2019 (termine prorogato).

Ulteriori informazioni, Regolamento e form online di partecipazione sul sito Inunaltromondo.it.

Ultimo aggiornamento 16/04/2019