Eventi 060608

09-06-2022 - 30-09-2022

Gigs Parco Schuster 2022

Parco Schuster - Viale di San Paolo

Parco Schuster è una manifestazione che promuove la cultura e l’intrattenimento, favorendo inclusione, integrazione, solidarietà, sostenibilità e partecipazione e viene realizzato con il supporto delle associazioni del territorio e in relazione con l’amministrazione municipale. Gigs Parco Schuster è un festival, ma è soprattutto una rete, in cui le differenti realtà si configurano come nodi. L’eterogeneità, l’apertura giornaliera, la gratuità e l’accessibilità dell’offerta e del luogo permettono una partecipazione di pubblico ampia e trasversale rispetto al genere, all’età, a parametri socio economici e stili di divertimento.

Iniziative gratuite e sviluppate durante tutto l’arco della giornata rendono l’area un vero e proprio villaggio integrato nel quartiere. La programmazione eterogenea spazia dai contenuti culturali, ai concerti, agli spettacoli teatrali classici e contemporanei, agli incontri, alle arti digitali, alle presentazioni di libri, ai videomapping, ai dj set, alle mostre, ad attività ludico-ricreative in grado di armonizzare divertimento e benessere psicofisico, senza tralasciare le attività socio-inclusive, in collaborazione con le Istituzioni e le realtà associative del territorio.

A cura dell'Associazione Culturale Remuria.

Il programma potrebbe subire variazioni

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022

Indirizzo: Viale di San Paolo
keywords: concerto; Estate Romana; gratuito; Incontro; letteratura; manifestazione; mostra; musica; performance; Spettacolo; teatro