Eventi 060608

12-10-2019 - 30-05-2020

Oltre la Serratura festival

Villa Magistrale del Sovrano Ordine di Malta (Villa del Priorato di Malta) - Piazza dei Cavalieri di Malta, 4

Festival di concerti di musica classica che si svolge nella Villa Magistrale dell'Aventino, con il duplice scopo benefico di sostenere economicamente il Malta Camp 2020 e valorizzare lo splendido edificio appena restaurato.

Oltre la Serratura” non è semplicemente il titolo di una rassegna di concerti, seppur di altissimo profilo artistico, non è uno stratagemma per stimolare la curiosità del pubblico o stuzzicare gli appetiti della moltitudine di turisti che ogni giorno si ferma al di fuori di quella serratura... E’ un luogo vero, concreto e soprattutto un luogo di scoperta.
Assistere ad uno dei nove concerti in programma è sicuramente l’occasione migliore per varcare la soglia di un mondo meraviglioso, per immergersi in uno dei luoghi tra i più “segreti” della città di Roma che con la sua raffinata bellezza racconta una nobile storia millenaria. Ma “Oltre la Serratura”, è soprattutto il luogo dove scoprire un mondo fatto di persone straordinarie che con la riservatezza ed il rispetto dovuti alla malattia ed alla disabilità si mettono in gioco in una formula di puro volontariato per regalare quanto più possibile ai “fratelli” meno fortunati con la ferma volontà di fare del bene al prossimo in pieno spirito melitense.

A questo si aggiunga la bellezza che crea la Musica e la sensibilità degli artisti che ci accompagnano in questa avventura nella ritrovata ed abbagliante magnificenza di Santa Maria del Priorato, per rendere ogni appuntamento del festival un evento.

Prenotazione online: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeeVH6ItobdtHfDAS2xM57veIX9kRkO3AGTKaSxdHwG0FMkgg/viewform
Sito web: https://oltrelaserraturafestival.it/
Indirizzo: Piazza dei Cavalieri di Malta, 4
keywords: concerto; festival; musica classica