Eventi 060608

23-09-2022 - 25-09-2022

Roma International Buskers Festival

Porto turistico di Roma (Ostia) - Lungomare Duca degli Abruzzi, 84

Un Festival di tre giorni che vede protagonisti Buskers nazionali ed internazionali che si esibiscono lungo la promenade del Porto.

Il Roma International Buskers Festival nasce dalla voglia di portare al Porto Turistico di Roma i colori, la musica e l’allegria degli artisti di strada e vuole avvicinare il pubblico al mondo della musica e della cultura attraverso le esibizioni da strada. L’Internazionalità dell’evento è stata fortemente voluta per aprire ancora di più gli orizzonti dei partecipanti e per consentire al territorio di essere conosciuto anche a livello internazionale, importante volano di promozione turistica. L’evento è stato ideato ed organizzato da Gruppo Matches con la direzione artistica di Esound, in collaborazione con il Porto Turistico di Roma.
L’evento culturale ispirato al circo di Federico Fellini nel film , vuole omaggiare il regista italiano e riportare gli artisti di strada e i circensi nella zona dell’Idroscalo. La scena circense venne girata proprio in questo quadrante di Ostia nel 1963.

Instagram: www.instagram.com/romabuskersfestival/?hl=it
Sito web: https://romabuskers.com
YouTube: https://romabuskers.com/contact
Indirizzo: Lungomare Duca degli Abruzzi, 84
keywords: circo; gratuito; Ostia; Per bambini; Per tutti; performance