#header ul li.colore-lavoro a { color: #d5863b !important; } #header ul li.colore-lavoro a:after { width: 80% !important; }

Lavoro e impresa Start up di impresa

Gli spazi di coworking a Roma


Una forma sempre più diffusa di condivisione degli spazi di lavoro che garantisce sostenibilità, opportunità di scambio professionale e la possibilità di fare rete. Destinata a liberi professionisti e startupper
Gli spazi di coworking a Roma

Che cos’è il coworking

Per coworking si intendono spazi attrezzati come uffici ed adibiti alla locazione per periodi più o meno brevi. Caratteristica fondamentale degli spazi di coworking è la possibilità di condivisione di know how (e quindi la circolazione di idee e persone/collaboratori) con altri imprenditori e liberi professionisti e la possibilità di distribuire i costi fissi che il possesso di un ufficio comporta, oltre all’opportunità di utilizzare spazi in comune (per esempio la sala riunioni). Altro segno distintivo di queste strutture è l’opportunità di fare networking e di mettere in circolo best practices per l’ottimizzazione delle risorse e la sostenibilità dell’innovazione.
Da qualche tempo nel nostro paese la pratica del coworking sta diventando sempre più diffusa e nella Capitale sono diverse le strutture adibite al lavoro-condiviso. Nella maggior parte di esse è possibile riservare spazi diversi (una postazione singola o un’intera stanza riunioni) e per periodi di tempo che vanno da poche ore a mesi interi. Alcuni spazi sono “tematici” (quindi dedicati a diversi tipi di coworkers) e in ogni caso ogni ufficio di coworking dedica una sezione del proprio sito alla presentazione dei lavoratori ospiti, in modo da consentire all’aspirante coworker di scegliere lo spazio anche in base ai propri interessi e condividerlo con chi meglio si adatta alla sua idea di business.

Ala/34 | Monteverde

Coworking e acceleratore di startup che si fonda sui coworker, ponendo l’accento sui loro progetti e proponendosi come uno spazio in cui mettersi in gioco a 360°, condividendo idee e passioni. Situato nella valle dei Casali, dispone di 300 mq di spazio interno e 180 mq di spazio esterno. A disposizione dei coworker ci sono postazioni condivise giornaliere, settimanali e mensili, uffici privati, sale riunioni e area eventi per formazione e presentazione di nuove startup. Sono incluse utenze, pulizie, Wifi, domiciliazione sede legale, sala riunioni con Apple Tv e Smart Tv, stampante e scanner, parcheggio e cucina.
Info: Ala34.com

Bside | Prati

Spazio di lavoro condiviso, nato dall’incontro tra un coworking e un business center. Bside è il piano b, l’alternativa al lavoro da casa, lo spazio accanto all’ufficio tradizionale riservato. Bside è un luogo di connessioni, soprattutto tra il mondo dei freelance e delle aziende. La possibilità di incontro è concreta, proprio perché Bside si trova accanto a Pick Center uno storico spazio che da anni ospita società, aziende e piccole/medie imprese, offrendo spazi di lavoro in uffici arredati, sale riunioni, sale formazione e recapiti. Il dialogo lavorativo diventa così ancora più interessante, il network è incentivato e motivato, da entrambe le parti, per la ricerca di consulenze, figure professionali e opportunità di lavoro. I prezzi vanno dalle 190 euro/mese per coworking nomad (promozione fino al 15 febbraio), ai 250 euro/mese per coworking resident (sempre in promozione fino al 15 febbraio 2017). È previsto anche il day pass da 25 euro.
Info: Bsidecoworking.it

Coaster | Prati

Spazio di coworking innovativo: con vetrine su strada, integra coworking tradizionale e bar a tempo (coffice) per realizzare iniziative concrete di incontro fra domanda e offerta B2B (bizmatching). Sono previste diverse mdalità di uso dello spazio: coffice (si paga solo il tempo di permanenza 5 euro/ora, 1 euro per ogni 15 minuti in più); spazi di lavoro in abbonamento mensile (da 180 euro a 280 euro + iva al mese); sala riunioni da 10 persone (a partire da 50 euro per 2 ore).
Info: Coastercowo.com

C.o.h.o | Monti Tiburtini

Più di 1000 mq di cemento e finestroni che hanno rivisto la luce prendendo la forma di un enorme loft all’americana grazie alla collaborazione di giovani designers, artisti, scenografi, fotografi. C.o.h.o. nasce con l’intento di essere uno spazio polivalente destinato a diverse attività creative: loft per eventi/party/presentazioni, spazio espositivo mostre ed esposizioni, area per video e photo shooting e infine coworking. All’interno del C.o.h.o. è infatti possibile affittare mini loft per esercitare la propria attività con costi sostenibili: studi creativi, media agency, laboratori artigianali e molto altro.
Info: C.o.h.o.

Copernico | luoghi vari

Uffici pronti all’uso per le imprese, coworking per startup e professionisti freelance, sale riunioni ed eventi, ristorazione e generosi spazi comuni. Copernico a Roma offre tre spazi: Copernico Repubblica (via Antonio Salandra) 6 piani di spazi di lavoro flessibili, luminosi ed eleganti, e in più, aree dedicate al relax e alla socializzazione come la terrazza e il lounge per godersi la vista su Roma in ogni momento; ClubHouse Barberini, pochi passi da Via Vittorio Veneto, nel centro storico di Roma, vicino alla Stazione Termini: qui l’ecosistema Copernico ha messo il suo primo tassello per connettere professionisti e imprenditori italiani e internazionali; Copernico Eur (via Silvio D’Amico) il primo hub capitolino con uffici e spazi di lavoro flessibili dedicati ad aziende, professionisti e startup, smart working e opportunità di business per far crescere le imprese.
Info: Coperni.co/it/roma

Co.Ro. | Pigneto

Co.Ro.rappresenta il raduno sociale di persone che lavorano in modo indipendente, ma che condividono dei valori e sono interessati alla sinergia che può avvenire lavorando a contatto con persone di talento. All’interno di Co.Ro., è possibile usufruire di servizi che consentono di avere un ambiente di lavoro confortevole (desk e sedie ergonomici, corretta illuminazione), collaborativo ma allo stesso tempo rispettoso e funzionale allo svolgimento delle attività base di qualsiasi professione. Sono presenti: sala conferenze, sala riunioni e regia audio/video, box Skype, spazio polifunzionale. Tutti gli ambienti sono trattati acusticamente per offrire uno spazio confortevole anche dal punto di vista acustico. Inoltre grande attenzione viene riservaat all’organizzazione di corsi/workshop in quattro aree tematiche: Impara un mestiere; Migliorare il proprio business; Migliorare se stessi; Imparare divertendosi.

Info: Co-ro.it

Cowall | Ostiense

Cowall è uno spazio di coworking ospitato in una location industriale di 300 mq tra Ostiense e Garbatella. A Cowall sono disponibili postazioni individuali e condivise fisse in un ampio open space, con connessione Internet in fibra ottica, stampanti multifunzione in rete e orario H24. Presenti inoltre diversi spazi comuni: una sala riunioni multimediale, uno spazio multiuso, una call room, la cucina e un relax corner. Disponibili anche postazioni flessibili a ora/giornata/settimana (da lunedì a venerdì ore 9.00-19.00), oltre alla possibilità, per chiunque, di ospitare e partecipare ad eventi culturali, appuntamenti di formazione, workshop, con occasioni di scambio e condivisione tra cowaller, il territorio e i cittadini.
Info: Cowall

COWO | luoghi vari

Cowo è una rete di coworking indipendenti disseminati in tutta Italia. Tra Roma e Fiumicino le strutture affiliate sono dieci, tutte dotate di postazioni di lavoro sia condivise che autonome e di spazi comuni per eventi e networking.
Info: Cowo.it

Coworking Lab | Tivoli

Tranquillo ma anche stimolante dal punto di vista intellettuale, perché promuove le interazioni tra professionisti che portano alla nascita di idee innovative e brillanti, il coworking dispone di postazioni condivise, uffici privati, sale meeting e spazi comuni per corsi, eventi e formazione.
Info: Coworkingtivoli.it

CriptoLab | Tuscolana

Il nome deriva dalla speciale attenzione che viene dedicata all’ambiente delle criptovalute e di Blockchain. In CriptoLab, oltre alla presenza di più di 20 postazioni dedicate al coworking, si può trovare una sala meeting separata dal resto dello spazio, dove potranno aver luogo riunioni con i propri colleghi; sono presenti WiFi ultraveloce, caffè, fotocopiatrice, ricezione pacchi, area relax e altri servizi fondamentali. Costi a partire da 15 euro/giorno e 150 euro/mese (per chi si iscrive per un minimo di 3 mesi).
Info: Criptolab.it

Detour Creative Space | Centro Storico

Uno spazio polimorfo per le prove di un piccolo spettacolo teatrale, come location per le riprese di un film, per organizzare una proiezione, un ciclo di seminari o un incontro pubblico, lavorare da solo o in team con la possibilità di utilizzare una vera sala di proiezione. Il cineclub Detour offre i propri spazi a Rione Monti in modalità coworking.
Info: Cinedetour.it

Factory 0.1 | Tor di Quinto

Su una superficie di circa 600 mq si articolano 14 suite office e una sala polifunzionale per riunioni, workshop, corsi e shooting fotografici. Il tutto viene messo in comunicazione dall’area lounge e l’area food, dove i coworker possono ricevere clienti, organizzare eventi e presentazioni. A disposizione anche area di progettazione 3D, taglio laser, plotter, stampante 3D e fotocopie. Il tutto all’interno del consorzio Due Ponti, il più grande polo artigianale e artistico di Roma nord. Attive 70 attività tra cui vetrai, fabbri, marmisti, costumisti, scultori, fotografi, product designer, etc. che danno lavoro a circa 800 persone. L’intera area del consorzio è aperta al pubblico attraverso un cancello aperto dall’alba al tardo pomeriggio. Suite da 470 euro/mese (iva esclusa).
Info: Factoryzerouno.com

Groworking | Fonte Meravigliosa

Groworking è una realtà in cui il lavoro e la crescita ricoprono un ruolo di primo piano. Una crescita individuale, che tuttavia all’interno di uno spazio di lavoro condiviso diventa inevitabilmente una crescita collettiva, perché le interazioni umane sono una forma di scambio ed arricchimento reciproco. Uno degli aspetti che rende Groworking unico è la sua forte connotazione green. La maggior parte degli spazi sono caratterizzati dalla presenza di alberi, piante di ogni tipo e di pareti verdi realizzate con muschi, licheni e piante stabilizzate: l’arredamento dei luoghi come nuovo punto di contatto con il mondo della natura.
Info: Groworking.it

ilterzospazio | Tor Sapienza

Un laboratorio creativo multifunzionale dove incontrare altri professionisti e collaborare per realizzare progetti comuni o individuali. È un luogo con spazi e servizi dedicati e altri da costruire insieme, con le idee e secondo le necessità di chi lo usa. La collaborazione, la condivisione, le relazioni umane sono alla base della filosofia e motivazione del coworking (che è anche fablab). Lo spazio comprende: connessione wi-fi, stampante/fotocopiatrice/fax/scanner, una biblio/videoteca con bookcrossing point, un’area relax, un angolo dedicato all’allattamento. Inoltre il coworking mette a disposizione di mamme e papà coworker un’area dedicata, dove giocare con un’educatrice, ascoltare fiabe, riposare. Sono inoltre disponibili: servizi di traduzione e mediazione linguistica in inglese, corsi e laboratori per adulti e bambini, consulenza per la progettazione di servizi per l’infanzia e l’adolescenza (asili nido, scuole dell’infanzia, ludoteche, servizi domiciliari, centri per adolescenti e giovani), servizi di segreteria, domiciliazione postale.
Info: ilterzospazio

Impact hub | San Lorenzo

Network globale di persone e spazi per l’innovazione, oltre che un progetto di coworking esteso in diverse città (da Melbourne a Roma) e dedicato a fare rete. Dunque non un semplice coworking, ma uno spazio per supportare progetti di innovazione sociale. Lo spazio romano, come gli altri del resto, si presta anche ad ospitare eventi di interesse per la comunità dei coworker. Per quanto riguarda gli spazi/tempi concessi, si va dall’HubNet, che consente l’accesso all’area pubblica del nostro spazio e al social network Hub Net che mette in connessione tutti gli hubber nel mondo – oltre 7000 innovatori sociali, sino agli Anchor Desk che garantiscono una scrivania fissa senza limiti di tempo e numerosi altri benefit connessi (cassetta postale, armadietto privato, sala riunioni in affitto inclusa). Per occupare uno spazio è necessario compilare un form online e incontrare i responsabili di Impct hub per vagliare la presenza di obiettivi comuni.
Info: Impact hub

Industrie Fluviali/Fluvio | Ostiense

Fluvio è il coworking delle Industrie Fluviali, un’oasi di lavoro a disposizione di creativi, startup, imprese e innovatori che cercano uno spazio funzionale e servizi evoluti per liberare il proprio potenziale creativo. Una struttura priva di barriere architettoniche in una cornice post-industriale. All’interno di Fluvio ci sono 9 uffici di diversa grandezza e capienza (a partire da mille euro/mese) completi di utenze, wi-fi, sicurezza, pulizie. Sono inoltre disponibili  14 scrivanie accessoriate con armadietto privato (da 280 euro/mese) e infine il ‘coffice’ (da 3 euro/ora), un porto attrezzato per il business, lo studio, i meeting, libero da vincoli e impegni.
Info: Industriefluviali.it/coworking

iWorkinRome | Rione Campitelli

Il business center che si trova all’interno di Palazzo Albertoni Spinola ospita uffici privati e sale meeting, ma anche un’area coworking con reception in cui ogni coworker può usufruire di 1 o più postazioni in un ambiente duttile dove si beneficia sia della condivisione di idee e progetti che della riservatezza doverosa per il proprio lavoro. I costi del coworking vanno dai 90 euro giornalieri ai 400 mensili, con possibilità di usufruire del solo servizio di domiciliazione legale (70 euro/mese).

Info: Iworkinrome.com

Lab 606 | Monti Tiburtini

Un coworking progettato come luogo di condivisione in cui i liberi professionisti e le piccole e medie imprese trovano un ambiente per lavorare, incontrarsi e creare opportunità di scambio tra i diversi settori. All’interno della struttura è possibile usufruire di postazioni di lavoro con o senza computer, di una sala relax, una sala riunioni e una sala conferenze. In più Lab 606, con l’aiuto di giovani ed esperti professionisti, aiuta a realizzare i progetti di tutte le startup offrendo tutti i servizi necessari: ogni genere di consulenza, progettazioni grafiche e di comunicazione, supporto diretto a piani imprenditoriali e shooting fotografici.
Info: Lab606roma

La casetta delle alchimie | Ostia Antica

Una stanza accogliente, una postazione confortevole ed attrezzata, break corner, frigorifero e lavanderia dedicati, aperto dal lunedì al venerdì con orario 8.0016.00. A disposizione una serie di professionisti della medicina olistica che promuovono eventi formativi, corsi e sedute sia individuali che di gruppo. E poi uno spazio eventi disponibile tutti i giorni dalle 16.30 e nei fine settimana su prenotazione. Sono le caratteristiche del coworking dedicato ad artigiani che qui troveranno colleghi che condivideranno saperi ed esperienze oltre a strumenti ed attrezzature di vario genere.
Info: Lacasettadellealchimie

Leonardo Digital Campus | Parco Leonardo (Fiumicino)

Lo spazio riservato al coworking di circa 700 mq offre ambienti flessibili, dinamici ed organizzati in aree formali ed informali. 70 postazioni in open space, 4 uffici privati, sala riunioni, area workshop e isole per incontri informali completano l’offerta. Spazi comuni per il relax con divani e poltrone, aree lounge e zona giochi allestita con Playstation, biliardino e tavolo da ping pong sono a disposizione per la community e creano l’atmosfera giusta per il networking e l’aggregazione. Postazioni di lavoro a partire da 150euro/mese.
Info: Leonardodigitalcampus.com

LUISS EnLabs | Termini

LUISS EnLabs, incubatore e acceleratore di start up romano, ospita all’interno dei suoi spazi anche un’area dedicata ai coworkers, che qui possono star certi di trovare un ambiente estremamente funzionale allo scambio di saperi e alla condivisione di know how. Benvenuti sono tutti gli startupper impegnati nel campo del digital. L’offerta di Enlabs si caratterizza per il fatto che comprende nel pacchetto anche la partecipazione ad eventi di networking e ad incontri con investitori.
Sono a disposizione due modalità contrattuali: la Full-time membership con accesso 24/7 e, la Part-time membership con accesso 9-18 per 2 giorni la settimana.
Info: EnLabs

Maple | Trionfale

Maple è un’agenzia che fa consulenze per design e innovazione, anche rivolte a startupper in qualità di business angel, con servizi di mentorship e anche finanziamento. Inoltre nei suoi spazi offre fino a sei postazioni per coworking, oltre ad una grande sala riunioni con diciotto sedute, sistema di videoconferenza e videoproiezione. Nella bella stagione il giardino viene attrezzato per lavorare all’aperto. Tra i servizi offerti l’hosting/housing ai server di sviluppo, stampa colore e plotter da taglio, postazioni per montaggio audio/video (oltre a sala ed apparecchiature per registrazione audio e video), laboratorio per realizzare prototipi e lavorazioni in piccola serie di oggetti e manufatti in legno, metalli e materiali plastici. Furgone per piccoli trasporti e consegne e due biciclette a disposizione per gli spostamenti in zona.
Info: Maple

Millepiani | Garbatella

A partire dall’autunno 2014, Millepiani è diventato il coworking del Municipio VIII. Sono a disposizione della community servizi di comunicazione, promozione, pubbliche relazioni creando nuove sinergie e una rete di scambi per i coworkers. Il coworking mira a diventare l’ecosistema di una comunità di coworker nel Municipio VIII. Sono previste agevolazioni per i residenti del Municipio VIII, oltre che per studenti fra i 18 e i 25 anni. È attiva inoltre una piattaforma online per dare visibilità ai coworker, ai loro progetti e alle startup: ogni professionista con un contratto di almeno 1 mese avrà il proprio profilo personale sul sito e la possibilità di inserire nel portfolio comune i lavori fatti con i coworkers del network.
Info: Millepiani

Latte Creative | Testaccio

Latte Creative si trova al centro del quartiere Testaccio, uno dei più attivi e pulsanti della città di Roma. Il coworking, dedicato ad organizzazioni non profit e a professionisti che operano nel terzo settore, intende offrire ai futuri utenti due principali opportunità: spazi di lavoro in coworking e servizi di consulenza, oltreché knowledge sharing nell’ambito di comunicazione, strategia, campaigning, web, fundraising, con particolare attenzione alle tematiche digitali. Il prezzo è di 280 euro al mese per scrivania.
Info: Latte Creative

Office for you | Tecnopolo Tiburtino

Il coworking offre diverse tipologie di spazi, e grazie all’influenza positiva dell’intero environment del Tecnopolo, registra diversi casi di successo per le startup ospitate al suo interno, create e guidate da giovani romani.
Info: Officeforyou.it

Officine Farneto | Olimpico

Business Center e Coworking con 30 uffici per ospitare fino a 100 postazioni fisse e smart. Tutti i servizi tecnologici, di manutenzione, di segreteria e accoglienza tipica di un azienda di livello internazionale sono inclusi nei costi di abbonamento mensile. Le startup e i professionisti godranno di un ambiente moderno, comodo e tecnologicamente all’avanguardia. Per accedere al programma si può inviare il progetto ed essere selezionati.
Info: Officinefarneto.it/uffici-coworking

OPENGRA | Ostiense

Lo spazio Opengra è suddiviso in diverse aree dedicate a coworking, area lounge, area riunioni e sala espositiva, coffee station, tavolo lavori manuali e tecnici. Il coworking ha accesso diretto su strada e si affaccia davanti agli affascinanti ex mercati generali. Attivo da aprile 2017 ed è oggi un hub digitale che ospita alcune delle realtà più innovative del panorama della comunicazione e della creatività a Roma. Tariffe da 110 euro al mese (o pacchetto di ingressi giornalieri da 7,50/uno).
Info: Opengra.com/

Pi.Co.Wo. | Piramide

La soluzione perfetta per professionisti, imprenditori e freelance di ambito digital, come sviluppatori di app, webmaster ma anche esperti di digital marketing che desiderano fare della condivisione dello stesso spazio di lavoro una risorsa per la propria esperienza professionale. Ad un ambiente flessibile corrisponde una modalità di affitto aperta a tutte le esigenze: giornaliero (temporaneo) e quella mensile (o annuale). A chi sceglie la soluzione d’affitto giornaliera viene offerto: una postazione climatizzata con tavolo temporaneo, internet WiFi (alta velocità), accesso alla zona relax (forno microonde, frigorifero e macchinetta Nespresso). Il coworker che affitta la postazione per tutto il mese (o anno) potrà usufruire in più di una libreria o cassettiera personale, delle sale riunioni, e della stampante multifunzione. Inoltre grazie a una partnership con Cowo|360, i coworkers avranno la possibilità di frequentare con uno stesso abbonamento entrambi gli spazi e i relativi eventi.
Info: Pi.Co.Wo

QueStudio | Marconi

Un nuovo tipo di spazio per imprenditori, startup e freelance per formare una community basata su networking, innovazione e divertimento: QueStudio è un coworking per freelance e piccole imprese che offre diversi uffici e ambienti condivisi a prezzi competitivi e flessibili. Gli spazi di lavoro sono dotati di servizi all’avanguardia che miglioreranno la produttività. Accesso garantito 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con prezzi a partire da 200 euro/mese + 50 euro di spese. Attualmente è presente un’associazione che offre servizi tipo Caf, ma anche avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro e un architetto.
Info: Questudio

Sgarage | Monte Sacro

Spazio di lavoro condiviso con arredamento modernariato e vintage, intercambiabile nello stile a seconda dell’esigenza, con lucernai, colonne, limbo fotografico e vetrate in ferro battuto. All’interno ci sono diverse aree che comprendono un laboratorio artigiano, un’officina di biciclette, una sala grande per riunioni, due salotti, stanza ufficio e una zona scrivanie.
Info: Sgarage.it

SmartSquare | Termini

Yellow Hostel ospita SmartSquare, uno spazio aperto e internazionale dove lavorare, scambiarsi idee, fare networking, organizzare eventi. Posizione privilegiata (a poche centinaia di metri dalla stazione Termini) e ambiente cosmopolita (l’ostello è infatti uno dei più frequentati in città) in cui è facile condividere progetti e illuminazioni con giovani da tutto il mondo. Sono disponibili postazioni fisse, nomad e sala meeting con cucina. A disposizione anche la YellowSquad, un team di fotografi, videomakers e fonici professionisti per avere il supporto necessario alla realizzazione di video o podcast. Grazie alla Sala soundproof c’è spazio per le proprie dirette senza rumori e in un ambiente professionale. Possibilità anche di sottoscrivere la Yellow card per usufruire di sconti e agevolazioni.
Info: Smartsquare.co

Spazio 110 | Monti Tiburtini

È un open space soppalcato di 110 mq, alto oltre 5 mt, diviso in due distinte zone, l’area fotografica e l’area design. Si propone come base logistica, organizzativa e tecnica per la realizzazioni di set fotografici, workshop, grafica pubblicitaria, coworking tra professionisti della comunicazione, meeting con i clienti, presentazioni prodotti, mostre, casting, ufficio di produzione, ufficio stampa. Lo spazio adibito al coworking dà la possibilità di affittare la propria scrivania con soluzioni mensili, trimestrali o semestrali.
Info: Spazio 110

Spazio Arcò | Quartiere Trieste

Nel cuore del quartiere Trieste, a due passi da Parioli, ha la sua sede questo esperimento di innovazione, con le sue postazioni fisse e le sale riunioni, allestite con cura del particolare e dotate dei comfort tecnologici più avanzati. L’ambiente dove ognuno parteciperà attivamente allo sviluppo di una filosofia di condivisione basata sull’interscambio ed il reciproco ausilio, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e alla ricerca di una proficua interazione che possa accrescere ed arricchire le esperienze umane e le competenze di ognuno. Offre ciclicamente esperienze e corsi di formazione per i professionisti coworker.
Info: Spazio Arcò

StarwayLab | Santa Maria Maggiore

Coworking di professionisti dell’audiovisivo e della fotografia. Lo spazio è di 160 metri quadri su 2 piani, accanto alla basilica di Santa Maria Maggiore e vicinissimo alle linee della metropolitana A e B. Ai coworker è offerta la possibilità di affittare scrivanie o spazi a partire da 250 euro mensili, comprensivi di tutto, dalla linea internet all’utilizzo dell’angolo cottura. Una delle caratteristiche del coworking è la versatilità del posto, che può essere modificato in breve tempo: oltre alle scrivanie al piano superiore c’è uno spazio dove poter esporre ed organizzare eventi e al piano inferiore c’è una sala posa completamente attrezzata, che può anche essere utilizzata anche come sala conferenze.
Info: Starwaylab

TAG – Talent Garden Roma | Prati / Cinecittà / Ostiense

Campus dal design unico nel genere con accesso 24/7 per professionisti digitali, tech e creativi che fa parte di una rete di 16 campus nel mondo. Una community che conta oltre mille professionisti e miriadi di eventi come occasione di networking. Le tariffe variano da 150 euro/mese a 300 euro al mese per un ufficio privato.
Info: Talentgarden.org/campuses

UP – Urban Places | Tiburtina

Spazio di lavoro dinamico dove poter incontrare altri professionisti e aziende. Previste diverse tariffe: Hot desk (pacchetti di minimo 20 giorni) a 7,50 euro/giorno, Desk day pass 25 euro/giorno, Flat desk 24 a 150 euro/mese, Hot office package (pacchetti di minimo 20 giorni) per un ufficio privato a 20 euro/giorno. Inoltre possibilità di affitto della conference room da 42 posti, meeting room da 10 posti, area lounge dotata di tavoli e desk, ha la connessione con fibra premium e caffè e bevande sempre a disposizione.
Info: Urbanplaces.it

Urban Cowo | Largo Preneste

Coworking all’interno dell’agenzia SEO e web agency WebHero. Uno spazio che nasce dall’esigenza dei freelance di collaborare tra loro e creare sinergie lavorative. Un luogo di lavoro condiviso dal carattere innovativo perché è dedicato soprattutto a marketer, SEO, social media manager, designer. All’interno del coworking è presente anche uno studio fotografico e delle sale riunioni. La struttura è strategicamente ben posizionata in zona Largo preneste e raggiungibile tramite metro, bus e tram sia dal centro che dalla periferia. Chi acquista un piano settimanale o mensile ha la possibilità di usufruire della sala riunioni per incontrare i clienti. Inoltre a disposizione dei coworker una zona relax con caffè, te ed acqua.
Info: Urbancowo.it

Why Not Co+Working | Camilluccia

Primo spazio di condivisione lavoro di Roma nord pet friendly. Whynot crede fermamente alla pet theraphy: gli animali aiutano a rilassare gli animi, facendo sorridere di più e questo va tutto a vantaggio della operatività lavorativa. Il coworking è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì, con possibilità per alcune tipologie di coworker di usufruire dello spazio h24 dal lunedì alla domenica. La prima ora è gratis, per consentire a tutti di provare i servizi del coworking.
Info: Whynotcoworking.it

Wire | Ostiense

Nei 1500mq degli ex Mulini Biondi è nato un nuovo coworking che aggrega talenti incoraggiando il networking e la condivisione di idee. Un mix di spazi funzionali al lavoro, al tempo libero e alla socialità: 120 postazioni, 10 uffici privati utilizzabili con soluzioni flessibili, 9 meeting rooms, palestra e spogliatoi, play room, due caffetterie, area relax. Un’arena e un palco per gli eventi. Tutto completamente plastic free ed eco friendly. Wire si pone come spazio aggregante per aziende, startup e professionisti, ma anche come luogo aperto alla città rivolgendo particolare attenzione ai giovani, alle donne e ai papà. Nei suoi 1500mq all’ombra del Gazometro alcune postazioni saranno riservate per quegli studenti che non hanno modo di seguire la didattica a distanza e un ambiente sarà dedicato alla Kids Room, per i bambini che “accompagneranno” i genitori a lavoro.
Info: Wirecoworking.com

Writers Guild Italia | Prati

Coworking destinato a scrittori dell’audiovisivo che hanno bisogno di un luogo dove riunirsi per discutere le linee, i personaggi, i testi dei loro progetti. A disposizione dei soci stanza destinata al lavoro singolo e stanza destinata al lavoro di gruppo, oltre a scrivanie, sedie e lavagna per i corsi. Il primo accesso è a costo zero.
Info: Writersguilditalia.it/coworking

Link utili

Coworking map: lista degli spazi di coworking nel mondo

MYSPOT: piattaforma che mette a disposizione i migliori spazi della città a chiunque sia in cerca di un luogo per concentrarsi, comunicare e incontrarsi. Si sceglie il tipo di uso che si deve fare dello spazio comune e poi si cerca fra tutti gli spot presenti sulla mappa

Ultimo aggiornamento 20/03/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche