Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 9 Novembre 2018 al 25 Gennaio 2019

Giornalismo, culture, condivisione. Come raccontare sul web la cultura internazionale

Iscrizioni entro il 2 novembre al corso-laboratorio concepito come una breve guida sulla scrittura 2.0 per diffondere iniziative ed eventi culturali 

Scrivere sul web e raccontare la cultura. Il corso-laboratorio Giornalismo, culture, condivisione. Come raccontare sul web la cultura internazionale è concepito come una breve guida sulla scrittura 2.0 per diffondere iniziative ed eventi culturali proposti dai numerosi istituti e accademie internazionali presenti a Roma. I migliori articoli realizzati dagli allievi, corretti  durante le lezioni, saranno pubblicati su un sito dedicato e sui principali social network.  

A chi si rivolge
Per la partecipazione al corso, indirizzato principalmente a giovani blogger già attivi e a studenti universitari, ma aperto a tutti, sarà valutato il curriculum di studi e/o professionale di ciascun aspirante, nonché gli interessi o le precedenti esperienze riguardanti le culture internazionali, la comunicazione web, i social media e la scrittura in generale. La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua sarà considerata un titolo preferenziale.

Caratteristiche del corso
Sono previste otto lezioni in totale, di due ore ciascuna, a numero chiuso per ventidue partecipanti. Tre lezioni sono dedicate agli strumenti della scrittura giornalistica, tre alla correzione e al commento degli articoli scritti dagli allievi, due al fotogiornalismo e al photoediting. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Docente: Maria Grazia Pecchioli, Giornalista professionista e ufficio stampa di Roma Capitale. Collabora: Giovanni Giusti, comunicatore web, scrittore.

Modalità di partecipazione
Partecipazione gratuita, a numero chiuso (max 22 partecipanti) previa selezione effettuata tramite valutazione del CV da inviare entro il 2 novembre 2018.

Tutti i dettagli su Goethe.de.

Ultimo aggiornamento 24/10/2018