Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Spazio Attivo Lazio Innova

Via Casilina, 3T - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 29 Novembre 2022 al 7 Dicembre 2022
dalle 15.00 alle 19.00

Tecnologie di fabbricazione digitale

Spazio Attivo Lazio Innova - Via Casilina, 3T - ROMA (RM)

Al via un ciclo di workshop gratuiti pensati come ideale punto d’incontro tra le discipline artistiche e la fabbricazione digitale

Sono aperte le iscrizioni per partecipare a una serie di workshop dedicati alle Tecnologie di fabbricazione digitale per progetti artistici e artigianali: un percorso di formazione ideato specificatamente per gli artisti e i makers, grazie alla collaborazione tra Lazio Innova e Biennale MArteLive, il più grande festival multidisciplinare diffuso d’Europa, che ha concluso la sua ultima edizione lo scorso 23 ottobre.

L’attività è inserita all’interno del progetto speciale La Notte dei Makers, pensata come occasione d’incontro tra le discipline artistiche e la fabbricazione digitale e i laboratori del FabLab Lazio distribuiti in tutta la regione.

I partecipanti saranno accompagnati gratuitamente in un percorso di apprendimento nell’utilizzo di software e macchinari impiegabili nel processo di realizzazione di un progetto artistico che può coinvolgere diverse sezioni, quali scultura, artigianato, fotografia, pittura, street art, moda, video art, illustrazione grafica.

Il programma si svolgerà dal 29 novembre al 7 dicembre 2022, nell’arco di 5 giornate. Ciascun incontro avrà la durata di 4 ore. Il 16 dicembre è previsto un evento finale in cui i partecipanti avranno la possibilità di presentare i propri prototipi ed opere.

Programma completo su Lazioinnova.it. Iscrizioni su Lazioinnova.it/eventi.

Ultimo aggiornamento 23/11/2022