Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Engim San Paolo

Via Temistocle Calzecchi Onesti, 5 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
up to youth

Dal 19 Gennaio 2016 al 21 Gennaio 2016
dalle 17.30 alle 19.30

Up to Youth 2016

Engim San Paolo - Via Temistocle Calzecchi Onesti, 5 - ROMA (RM)

Percorso formativo di gruppo su iscrizione per favorire l’ingresso al mondo del lavoro dei giovani sotto i 35 anni attraverso la creazione di imprese e lavoro autonomo

Up to Youth è il progetto di PerMicroLab che ha come obiettivo principale quello di favorire l’ingresso al mondo del lavoro dei giovani attraverso la creazione di imprese e lavoro autonomo. Il percorso gratuito di accompagnamento (composto da tre incontri) è rivolto a giovani con meno di 35 anni che vogliono realizzare la propria idea di impresa, e si svolgerà in otto città in Italia (Torino, Milano, Roma, Bari, Padova, Catania, Genova e Napoli), per tre cicli completi in ogni città.
Il primo corso a Roma si terrà il 19, 20 e 21 gennaio, presso Engim San Paolo, ed  destinato ad un massimo di 20 partecipanti.

Il percorso è incentrato su tre step successivi:

  • formazione di gruppo: due incontri teorici per scoprire insieme cosa significa avviare un’attività imprenditoriale e analizzare i principali strumenti di credito e un laboratorio pratico durante il quale redigere il proprio business plan.
  • consulenza individuale: un professionista in creazione di impresa è a disposizione di tutti i giovani che vogliono proseguire il percorso, passando dall’idea di impresa alla start up.
  • accompagnamento: le imprese avviate vengono seguite e supportate durante i primi passi dai coach di PerMicroLab, esperti in gestione di impresa.

Per informazioni e iscrizioni Permicrolab.it.

Ultimo aggiornamento 11/01/2016