Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Spazio Incontragiovani c/o Centro Culturale Elsa Morante

Piazzale Elsa Morante - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

17 Ottobre 2012
dalle 14.30 alle 18.30

Il posto di lavoro in 4e4'otto…in tempo di crisi

Spazio Incontragiovani c/o Centro Culturale Elsa Morante - Piazzale Elsa Morante - ROMA (RM)

Un laboratorio pratico (e gratuito) di orientamento per imparare le mosse strategiche utili alla ricerca delle opportunità lavorative

Trovare lavoro è difficile, trovarlo in tempo di crisi lo è ancora di più. Cercarlo semplicemente spedendo qualche curriculum è un'impresa spesso frustrante e infruttuosa. Assume così un’importanza fondamentale la conoscenza di se stessi, delle proprie attitudini e potenzialità per potersi orientare in modo efficace.

Parte da questi presupposti il laboratorio gratuito proposto dallo Spazio Incontragiovani del Centro Culturale Elsa Morante, che si terrà mercoledì 17 ottobre, a partire dalle ore 14.30. Sarà Stefano Masci a condurre l'appuntamento dando dimostrazione pratica dei principi e delle tecniche spiegate nel libro Il posto di lavoro in 4e4‘otto (L’Airone editrice), di cui è co-autore.
Dagli espedienti per redigere una lettera di presentazione davvero efficace alle tecniche per condurre a buon fine un colloquio,  il laboratorio avvia un percorso virtuoso che aiuta i partecipanti a definire il proprio obiettivo professionale e ad orientarsi in un contesto complesso, evitando le delusioni e imparando a percorrere le strade più adatte alle proprie ambizioni e capacità professionali.

Stefano Masci, che conduce questo percorso, lavora da oltre vent'anni in diverse aziende come counselor e facilitatore; è professore incaricato presso l’Università di Roma Tor Vergata (dove insegna Modelli Relazionali e Analisi e Gestione delle Dinamiche nei Gruppi di Lavoro); ha fondato e dirige For-Ma (Agenzia per la Formazione Manageriale e il Counseling).

Il laboratorio si rivolge, in particolare, a neo-diplomati, laureandi e neo-laureati. La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione contattando lo Spazio Incontragiovani.

Ultimo aggiornamento 12/10/2012