Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 25 Novembre 2020 al 27 Novembre 2020

JOB&Orienta Digital edition 2020

Il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro torna in una dimensione virtuale

Torna dal 25 al 27 novembre, JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro in una dimensione virtuale.

Tra i temi protagonisti il dialogo tra i due mondi scuola e lavoro, così come le competenze richieste dal mercato del lavoro per l’economia del futuro, verso una green and digital transition. Resta centrale anche l’orientamento, per supportare i giovani nella scelta consapevole del percorso scolastico e formativo come di quello professionale.
In versione digitale sarà il ricco e articolato calendario degli appuntamenti culturali. In programma in streaming grandi eventi, seminari, webinar, hackathon e premiazioni delle migliori esperienze.

Evolverà in modalità virtuale anche l’incontro con i numerosi espositori - scuole, accademie e università, enti di formazione, istituzioni, centri per l’impiego e agenzie di servizi per il lavoro, imprese, associazioni di categoria –, grazie a mappe interattive navigabili del Salone e alla proposta di appuntamenti online. E per i giovani in cerca di occupazione, un calendario apposito di workshop con enti e aziende, con la possibilità di fissare colloqui di lavoro.

Sei i diversi percorsi tematici contrassegnati da differenti colori: i percorsi Educazione, Scuola e Formazione Docenti (arancione), Tecnologie e Media (oro) e Lingue straniere e Turismo (verde), Formazione accademica (blu), Formazione professionale (argento) e Lavoro e Alta formazione (rosso).

La manifestazione è a partecipazione libera. Per ulteriori informazioni: www.joborienta.info

Ultimo aggiornamento 04/11/2020