Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

4 Novembre 2020
dalle ore 16.00

Let's Stay - Agroalimentare

Un comparto produttivo pronto ad accogliere figure professionali e startup che coniughino nuove tecnologie e saperi antichi. Se ne parla nel nostro seminario online

Mercoledì 4 novembre a partire dalle ore 16.00 Informagiovani Roma Capitale organizza il seminario online Agroalimentare, nell'ambito del ciclo di appuntamenti Let's stay – Percorsi e opportunità nel Made in Italy.

L'incontro mira ad offrire una panoramica sulle opportunità occupazionali dell’agroalimentare e sulle prospettive imprenditoriali caratteristiche della filiera produttiva. Si parlerà dei profili professionali emergenti e specialistici - come agrotecnici, tecnici per la qualità e la sicurezza agroalimentare, esperti di agri-marketing, ecc - e delle opportunità e percorsi per lo sviluppo dell’impresa agricola giovanile.

Programma 

  • Milena Verrascina, Barbara Zanetti – CREA | I giovani nell’agroalimentare: nuovi scenari e possibilità occupazionali
  • Stefano Francia, Matteo Ansanelli – AGIA | Imprenditoria di rete e skills professionali in agricoltura
  • Giovanni Razeto, Fabio Federico – ISMEA | Strumenti di sostegno all’impresa agricola giovanile

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire il proprio progetto scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Informazioni

Centro Servizi per i Giovani

Indirizzo: Piazza Orazio Giustiniani, 4 - 00153 ROMA (RM)

Telefono: 06.82077445 - 06.82077446 - 06.82077447

Email: centro@informagiovaniroma.it

Sito web: http://www.informagiovaniroma.it

Parole chiave

agroalimentare filiera alimentare seminario online let's stay percorsi e opportunità nel made in italy seminario informagiovani

Ultimo aggiornamento 28/10/2020