Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

20 Ottobre 2020
dalle ore 16.00

Let's Stay - Efficienza energetica

Seminario online che offre una panoramica sullo scenario produttivo e sulle occasioni di impiego approfondendo le competenze utili nel settore

Martedì 20 ottobre a partire dalle ore 16.00 Informagiovani Roma Capitale organizza il seminario online Efficienza energetica, il primo del nuovo ciclo di appuntamenti online Let's stay – Percorsi e opportunità nel Made in Italy, pensati per promuovere le filiere produttive di eccellenza del nostro Paese e le opportunità che offrono ai ragazzi. Il seminario affronta il tema della transizione energetica e dello sviluppo sostenibile, proponendo una panoramica sullo scenario produttivo, sulla sua evoluzione e sulle occasioni di impiego per i giovani, approfondendo le competenze utili e spendibili nel settore.

Il seminario propone una serie di interventi che presentano trend occupazionali, figure professionali e percorsi formativi in modo che i partecipanti possano trarne elementi per costruire il proprio piano di sviluppo professionale.

Ospiti

  • Gioia Tosti, Confindustria Energia | Industria Energetica tra trasformazione e innovazione
  • Maria Anna Segreto, Enea | Le nuove professioni dell’efficienza energetica
  • Mattia Voltaggio, Eni | Nuovi business e opportunità per i giovani, il contributo della scuola d'impresa Joule
  • Antonio Biondi, Enel Innovation Hub | Sostegno alle idee innovative in campo energetico.

La filiera energetica è alle soglie di una fase importante e si inscrive in uno scenario particolarmente promettente, in cui si prevede che l’Italia giochi un ruolo di primo piano. In questo contesto sarà centrale il ruolo ricoperto dalle startup innovative, quello della trasformazione delle imprese tradizionali e l'applicazione di nuove competenze: tutti fattori che premiano proprio i giovani. Sono infatti le nuove generazioni quelle più capaci di leggere le sfide della transizione energetica ridefinendo vecchi standard e vecchi sistemi di produzione a favore di nuovi modelli sostenibili.

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire il proprio progetto scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Informazioni

Centro Servizi per i Giovani

Indirizzo: Piazza Orazio Giustiniani, 4 - 00153 ROMA (RM)

Telefono: 06.82077445 - 06.82077446 - 06.82077447

Email: centro@informagiovaniroma.it

Sito web: http://www.informagiovaniroma.it

Parole chiave

sviluppo sostenibile energie rinnovabili efficienza energetica seminario online opportunità per i giovani let's stay

Ultimo aggiornamento 19/10/2020