Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

27 Ottobre 2020
dalle ore 16.00

Let's Stay - Moda e tessile

Il panorama della moda e le opportunità lavorative che offre mutano con l'avanzare della tecnologia. Se ne parla nel nostro prossimo seminario online

Martedì 27 ottobre a partire dalle ore 16.00 Informagiovani Roma Capitale organizza il seminario online Moda e tessile, nell'ambito del ciclo di appuntamenti Let's stay – Percorsi e opportunità nel Made in Italy.

L'incontro racconterà il mondo della moda partendo da un'analisi delle diverse opportunità professionali che offre ai giovani interessati a lavorare nel settore, con ruoli creativi ma anche legati alla comunicazione, all'organizzazione di eventi e al marketing. 

Verrà poi dato risalto ​alla figura professionale del fashion designer e ai profili annessi, un ambito in cui la digitalizzazione contribuisce ad aprire nuovi sbocchi occupazionali, anche a chi abbia un'idea vincente e voglia di mettersi in proprio.

Programma

  • Francesca Romana Secca  Altaroma | Universo moda: progetti ed opportunità 
  • Stefano Gigli – FabLab Lazio/ LazioInnova | Innovazione tecnologica e nuove professionalità nel settore moda e tessile 
  • Silvia Moglia – Fondazione ITS TAM | Fashion design tra progettazione, produzione e sostenibilità: le figure professionali nel tessile.

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire il proprio progetto scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Informazioni

Centro Servizi per i Giovani

Indirizzo: Piazza Orazio Giustiniani, 4 - 00153 ROMA (RM)

Telefono: 06.82077445 - 06.82077446 - 06.82077447

Email: centro@informagiovaniroma.it

Sito web: http://www.informagiovaniroma.it

Parole chiave

seminario online fashion designer let's stay moda e tessile percorsi e opportunità nel made in italy

Ultimo aggiornamento 21/10/2020