Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Orientati al Lavoro

Iscrizioni aperte fino al 3 aprile al programma di orientamento e job-placement rivolto a giovani studenti, diplomati e laureati tra i 17 e i 28 anni

The Hive, CFM (Centro Formazione Manageriale) e UTC (Umbria Training Center)  organizzano Orientati al Lavoro, iniziativa di orientamento e job-placement rivolta a giovani studenti, diplomati e laureati. La partecipazione è gratuita e le selezioni si svolgeranno in modalità virtuale, ma coinvolgendo giovani di Marche, Emilia Romagna, Lazio. L’iniziativa, approvata e finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale, permetterà ai partecipanti di: 

  • conoscere le nuove prospettive e i nuovi ruoli che caratterizzano il mercato del lavoro;
  • conoscere le realtà aziendali e prenotare colloqui conoscitivi con le imprese;
  • valorizzare le proprie capacità attraverso un percorso di analisi e supporto individualizzato;
  • accedere a tirocini garantiti nelle aziende.

Possono accedere all’opportunità giovani studenti, diplomati o laureati, con età compresa tra i 17 e i 28 anni e con passione per la tecnologia e il mondo digital 4.0. Il percorso si svolgerà attraverso la collaborazione con realtà locali per permettere ai partecipanti di confrontarsi direttamente con le richieste e le caratteristiche delle aziende del territorio.

Iscrizioni
La partecipazione al percorso è completamente gratuita e l’iscrizione è consentita fino al 3 aprile 2020. Per iscriversi occorre registrarsi alla piattaforma del Centro Formazione Manageriale dedicata all’iniziativa.

Per maggiori informazioni è inoltre possibile contattare The Hive, inviando una mail a info@the-hive.it.

Ultimo aggiornamento 25/03/2020