Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

30 Aprile 2020
dalle ore 17.00

OrientaTour online - Scopri i Servizi gratuiti per l’orientamento, la formazione e il lavoro

Con Informagiovani Roma, i COL di Roma Capitale e Porta Futuro Regione Lazio, il seminario online che presenta i Servizi e fa il punto su come utilizzarli al meglio nel momento attuale

Giovedì 30 aprile 2020, dalle ore 17.00, Informagiovani Roma Capitale, la Rete COL (Centri di Orientamento al Lavoro) Roma Capitale e Porta Futuro - Regione Lazio organizzano il seminario OrientaTour online - Scopri i Servizi gratuiti per l’orientamento, la formazione e il lavoro.

Il seminario si propone di far conoscere e rendere accessibili ai giovani le opportunità offerte dai Servizi gratuiti per l’orientamento, la formazione e il lavoro della città di Roma, anche alla luce dei cambiamenti in atto. Sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione legata all’emergenza Covid-19, per illustrare gli strumenti disponibili e i servizi da utilizzare a distanza e per essere informati anche in questo momento così particolare.

Contenuti

  • Il Servizio Informagiovani Roma Capitale e le nuove attività online
  • Sabrina Fossati, Coordinatrice del Progetto Orienta Tour per la Rete COL Roma Capitale: presentazione delle attività e dei servizi della Rete COL e delle modalità di accesso al Servizio in fase Covid-19;
  • Luca Tardiolo, Consulente di Orientamento, Out Placement e Formazione, specialista Politiche Attive del Lavoro di Porta Futuro Regione Lazio: presentazione delle attività e dei servizi di Porta Futuro e modalità di accesso ai servizi per l’impiego in fase Covid-19.

Come partecipare
La partecipazione al seminario è libera. Per partecipare basta collegarsi il 30 aprile alle 17.00 al link zetema.webex.com/meet/informagiovaniroma e seguire le istruzioni. Si può scegliere di partecipare attraverso il browser, inserendo il proprio nome e un indirizzo email, oppure utilizzando un'app da scaricare su pc o smartphone.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire i temi affrontati scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Ultimo aggiornamento 05/05/2020