Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Qualcuno con cui correre 2019

Candidature entro 12 giugno per il percorso di orientamento personale e al lavoro per giovani da 18 a 29 anni in difficoltà. Con indennità di frequenza

Cooperativa sociale Prassi e ricerca onlus e Cooperativa Europe Consulting promuovono il progetto di inclusione sociale Qualcuno con cui correre, finanziato dalla Regione Lazio. L’obiettivo principale è aumentare le competenze di giovani in condizione di difficoltà economica e sociale, attraverso percorsi di rafforzamento personale e inclusione sociale attiva.

Chi può partecipare
La proposta è destinata a 15 giovani, da 18 a 29 anni di età, in condizioni di difficoltà economica e sociale.

Attività
Ai giovani viene proposto un percorso di 10 mesi di attività individuali e di gruppo per conoscere se stessi, il mondo del lavoro, per esplorare le proprie passioni e conoscere nuove realtà interessanti.
Le attività si svolgono a Roma, in due fasi:

  • selezione-formazione del gruppo, che avrà luogo a partire da metà giugno e riguarderà l'intero gruppo di candidati;
  • appena raggiunto il numero di 15 partecipanti, partiranno le attività rivolte al gruppo ristretto che seguirà il progetto per i 10 mesi successivi (orientativamente a partire dai primi di luglio 2019 fino a maggio 2020).

Le attività impegneranno il gruppo, sia individualmente che in compresenza, per 600 ore complessive.
Previsto un pocket money di 6 euro l'ora per la partecipazione alle attività.

Scadenze e modalità di candidatura
Per partecipare occorre inviare la scheda di candidatura all’indirizzo qualcunoconcuicorrere2019@gmail.com, entro il 12 giugno 2019.

Maggiori informazioni, programma dettagliato delle attività e scheda di candidatura sono disponibili sul sito Prassiericerca.it.

Ultimo aggiornamento 31/05/2019