Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 22 Marzo 2017 al 24 Marzo 2017
dalle ore 9.30 alle 13.30

Selezione 4.0

Centro Servizi per i Giovani - Piazza Orazio Giustiniani, 4 - ROMA (RM)

Attività gratuita di orientamento al lavoro in due giornate per diplomati, studenti universitari e laureati, organizzata da Informagiovani Roma. Prenotazioni entro il 21 marzo

Informagiovani Roma Capitale organizza Selezione 4.0, un percorso di orientamento di gruppo in due giornate che si svolgerà il 22 e il 24 marzo 2017, dalle 9.30 alle 13.30, presso il Centro Servizi per i Giovani.

Chi può partecipare
Gli appuntamenti sono rivolti a studenti che stanno per terminare o hanno terminato il loro percorso universitario e post-universitario, a chi abbia concluso un percorso formativo (diplomati ecc.) e, in generale, a chiunque sia alla ricerca di lavoro.

Attività
Gli incontri sono stati pensati come attività di gruppo per l’orientamento alla ricerca di lavoro. Per ciascuno dei partecipanti sarà questa l’occasione per fare il punto sulla propria situazione, per capire quali sono le professioni che davvero interessano e per le quali candidarsi in vista di un impiego. La piena consapevolezza dei propri obiettivi è infatti un ottimo inizio per non disperdere energie e limitare gli eventuali insuccessi.

Nel corso degli incontri saranno forniti strumenti e informazioni utili per affrontare una selezione di lavoro:

  • Il primo giorno sarà dedicato all’analisi delle aspettative dei partecipanti e dell’efficacia del loro CV, anche in termini di corrispondenza tra CV e profili per cui ci si candida. Si presenteranno inoltre diverse tipologie di candidatura: accanto al CV tradizionale e a quello europeo, si mostrerà come utilizzare strumenti quali blog e video.
  • La seconda giornata sarà invece focalizzata su vari tipi di prove pratiche, per affrontare al meglio la selezione di lavoro. I partecipanti all’incontro potranno verificare le proprie attitudini allo storytelling e alla presentazione breve ed efficace, si metteranno alla prova attraverso role play e simulazioni del colloquio di selezione, individuale e di gruppo.

Come partecipare
La partecipazione agli incontri di orientamento è gratuita e a numero chiuso. Occorre perciò prenotarsi entro la giornata del 21 marzo 2017.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare telefonicamente il Centro Servizi per i Giovani al numero 06.82077445.

Ultimo aggiornamento 20/03/2017